testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Achillea maritima / Santolina delle spiagge
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2005 : 09:38:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Asterales Famiglia: Asteraceae Genere: Achillea Specie:Achillea maritima
Pianta aromatica, ricoperta da una fitta peluria bianca, presente lungo le spiagge mediterranee e atlantiche. Fiorisce da Giugno a Settembre. Ricordo con piacere che fu una delle prime piante che raccolsi e che guardai con occhi diversi.

Otanthus maritimus (Santolina delle spiagge):

Otanthus maritimus
Achillea maritima / Santolina delle spiagge
155,24 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Centaurea in Data 12 ottobre 2012 17:30:45

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2005 : 09:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La conosco bene, molto carina. Non sono riuscita a fotografarla quest'anno. Dove hai trovato questo esemplare? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2005 : 09:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao lynkos.

Questo esemplare arriva dalla Corsica (gita con l'Associazione Botanica Bresciana datata 03/06/2005).

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 14 settembre 2006 21:56:25
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2006 : 22:14:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aggiungo altre immagini di questa caratteristica pianta fotografata in questo caso sull' ultimo lembo di spiaggia non sfruttato a livello turistico del comune di Cupra Marittima. Le Immagini sono dello 06/08/2006.
Sicuramente non vi sarà sfuggito che sto incominciando a postare alcune immagini delle mie vacanze di quest' anno sulla costa marchigiana ...

Scherzi a parte ci tenevo a dire che per questa pianta nutro un affetto particolare. Posso infatti affermare con certezza e con altrettanto piacere che fu la prima pianta che attirò la mia curiosità a tal punto da voler sapere di cosa si trattasse ... tanto che comperai il mio primo libro sui fiori in una libreria di Cosenza. Parlo di quindici anni fa.
A quel tempo mi trovavo a Guardia Piemontese in Calabria e da allora ho iniziato a vedere le piante in modo sensibilmente diverso ... certamente migliore.

Otanthus maritimus
Achillea maritima / Santolina delle spiagge
73,76 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 14 settembre 2006 22:16:23
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net