testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Averla capirossa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 settembre 2008 : 16:57:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Laniidae Genere: Lanius Specie:Lanius senator
Ciao, vi chiedo aiuto per l'identificazione, posso solo dirvi che è stato fotografato in Puglia 15 gg fa da un mio amico, è poco più grande di un passero.
Ciao e grazie
Immagine:
Averla capirossa
213,04 KB

Ago

Modificato da - Fabribor in Data 05 settembre 2008 17:05:10

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2008 : 17:01:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di un'Averla capirossa (Lanius senator).
Un'averla molto comune al sud e in sardegna, ma come tutte le averle, in forte diminuzione negli ultimi anni, per cause ancora non comprese perfettamente.



Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 settembre 2008 : 17:04:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Fabrifor, più veloce della luce.
Ciao Ago

Ago
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2008 : 17:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi permetto di aggiungere: della sottospecie nominale Lanius s. senator.
In questi giorni nel Lazio numerose sono state le osservazioni della sottospecie Lanius senator badius, sottospecie migrarice in centro italia (ma indagini ulteriori saranno necessarie nei prossimi anni per verificare se il suo status sia solo quello di migratore) caraterizzata dall'assenza di banda bianca sulle ali.

spero utile


okkione
Torna all'inizio della Pagina

vitadabw
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2008 : 22:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ne ho vista e filmata una quest'estate

Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2008 : 16:11:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate si può stabilire il sesso??...seguendo la guida, a giudicare dalla maschera facciale nera dovrebbe essere un maschio. Sbaglio?


Ciao Nicola
Torna all'inizio della Pagina

vitadabw
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2008 : 12:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nick87:

scusate si può stabilire il sesso??...seguendo la guida, a giudicare dalla maschera facciale nera dovrebbe essere un maschio. Sbaglio?


Ciao Nicola


Ciao Nicola, i sessi sono simili,entrambi hanno la maschera facciale nera!La femmina si differenzia per i colori più sbiaditi! Comunque credo sia un maschio quello in foto!(non ne sono certo)

Modificato da - vitadabw in data 07 settembre 2008 12:42:12
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net