Autore |
Discussione  |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
storvandre
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
128 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 agosto 2008 : 19:23:34
|
mi sembra ottima, manca secondo me un po di contrasto che dia profondità ai colori...
bello scatto cmq ciao
--- La natura non fa nulla di inutile. (Aristotele) --- Link |
 |
|
Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 11:01:36
|
Si, è come se ci fosse un velo che rende opaca l'immagine, probabilmente hai dovuto schiarire molto per incrementare il dettaglio dell'imenottero. Magari puoi provare a ridurre il contrasto ed aumentare la saturazione...ma poi tante volte dipende anche dal monitor.
Enrico |
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 12:11:06
|
| Messaggio originario di Ric:
Si, è come se ci fosse un velo che rende opaca l'immagine, probabilmente hai dovuto schiarire molto per incrementare il dettaglio dell'imenottero. Magari puoi provare a ridurre il contrasto ed aumentare la saturazione...ma poi tante volte dipende anche dal monitor.
Enrico
|
Così va meglio?
Immagine:
126,15 KB
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
Ric
Utente Senior

Inserito il - 02 settembre 2008 : 13:36:07
|
Se non sbaglio tu usi un software di PP della Corel che purtroppo non conosco. Con Photoshop avresti potuto incrementare le luci nei toni massimi (parti scure) mantenendole quasi invariate nelle luci e nei toni medi con molta facilità agendo sulle curve. Con il tuo software non saprei come fare ma mi pare che adesso abbia perso un po' di saturazione.
Enrico
|
 |
|
Ric
Utente Senior

Inserito il - 02 settembre 2008 : 13:57:21
|
Immagine:
238,97 KB
Spero non ti dispiacerà se mi sono permesso di usare la tua immagine per fare un esempio. Questo è quello che si può ottenere dalla tua immagine di partenza. Considera che il file di origine è un JPG stracompresso che non permette altro se non grossolani cambiamenti. Ma con il file originale credo si possano ottenere buoni risultati.
Enrico |
 |
|
|
Discussione  |
|