testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Pernice di mare (ahimè senza foto)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2008 : 22:19:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
un paio di settimane fa, passeggiando lungo le rive di un fiume, ho incontrato due adulti di quelle che mi sono sembrate Glareola pratincola, cioè pernici di mare.
Avevano le ali lunghe e molto falcate e la coda forcuta, sembravano sterne marroncine con le ali molto scure sotto ed il becco corto, sono abbastanza sicuro della determinazione (contrariamente alle mie abitudini); si sono involate in coppia appena mi sono avvicinato a qualche decina di metri da loro, svolazzando in tondo senza emettere suoni particolari. Sospettando una nidificazione in corso, mi sono allontanato subito.
L'ambiente è una distesa di ciottoli rotondi coperta di novellame di pioppo (si tratta di una frana dell'anno scorso coperta di vegetazione pioniera), la zona è la provincia di Grosseto, se a qualcuno interessa la località precisa gliela dico in privato. E' una segnalazione interessante? Spero di si, è una bella specie che non avevo mai visto prima. Secondo voi avevo la macchina fotografica?

NO all'autostrada in Maremma!

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2008 : 12:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


vabbeh ma che problema c'è etrusko.... :)

inserisco io un mio disegno che ho trovato stamattima di soli 24 anni fa.

è bello quando il moderatore si cerca lazzi pernacchie e trikke e trakke addosso no?


però c'è uno stile innovativo eh... un divisionismo meraviglioso






p.s. è anche una prova per giuliano: lo scanner mi funzia :D




Pernice di mare (ahimè senza foto)
288,03 KB






Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net