testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aquila reale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 09:30:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Aquila Specie:Aquila chrysaetos
Metto prima una foto più panoramica per dare un'idea dei grandi spazi dominati da questo rapoace e a seguire due immagini più strette per mettere in rilievo l'animale.
Paolo.
Immagine:
Aquila reale
180,5 KB

Modificato da - Stekal in Data 17 agosto 2008 13:26:23

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 09:30:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aquila reale
176,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 09:31:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aquila reale
157,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 10:11:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È sempre un gran bell'animale (non per nulla è reale). Da tanto non la vedo così da vicino. L'ho vista tre o quattro giorni fa, altissima.

Alessandro

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 10:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, Paolo, belle foto.....e superbo animale! (io le ho riviste, a giugno, nel Parco dello Stelvio..), si tratta di un esemplare immaturo, x via della coda ancora bianca.
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 11:11:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....associo sempre l'aquila al senso di libertà, vederla così è uno spettacolo!!!!!


eppure il vento soffia ancora...


Aquila reale

Torna all'inizio della Pagina

MarcoC92
Utente Junior

Città: San Pietro in Casale ( Bo )
Prov.: Bologna


52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2008 : 13:49:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolare, dove l'hai fatta ??

Marco Cerruti
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 agosto 2008 : 21:23:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo!! Complimenti!!





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2008 : 22:50:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i complimenti. Per Marco: ero nel gruppo dell'Adamello.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 10:41:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di una mia esperienza di questa primavera che credo sia"UNICA"!Stavo facendo un giro in macchina con la mia ragazza in montagna in Val Susa presso il Frais quando lei mi fa notare qualcosa in mezzo alla strada innevata!Incredibile,c'erano tre aquile in mezzo alla strada che stavano predando un capriolo,ci siamo fermati ad osservarle per un pò,ma come è facile pensare appena siamo scesi dalla Panda,loro hanno spiccato il volo!Un brevissimo filmato durante la fase di allontanamento dal capriolo prima del volo sono riuscito a documentarlo con il telefonino...ma non posso inviarlo in quanto un pò troppo blasfemo!Scusate tanto!Ci siamo poi avvicinati al capriolo,che era ancora tiepido e ho potuto osservare che attorno alla carcassa non abbiamo rinvenuto nessuna traccia di volpi o lupi i quali ritenevo fautori dell'attacco al capriolo.In compenso abbiamo trovato vari segni procurati dalle ali aperte che sbattevano nella neve fresca e artigliate ovunque!E'stato segnalato alle autorita competenti che hanno documentato il tutto!
Due giorni dopo la femmina è stata rinvenuta morta dopo lo scontro con i cavi di una seggiovia a poca distanza.
Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2008 : 11:19:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente erano maschio,femmina e giovane dell'anno precedente!

Il problema cavi sospesi in italia non è affatto sentito!
Per quel che riguarda le linee elettriche,le nostre montagne ne sono piene,poco si può fare!
Invece qual'cosa è fattibile per gli impianti sciistici,in Francia l'impegno è certamente superiore al Nostro!
Qui dalle mie parti,le Società ti ridono dietro se gli consigli qual'cosa e gli enti pubblici che penso potrebbero obbligarli a prendere dei provvedimenti se ne fregano!La morte contro i cavi è più inutile di altre!

I cavi sospesi non guardano la specie,Gufi reali,Cedroni,Francolini(tra i più colpiti),Pernici bianche,Aquile come nel tuo caso!

Per curiosità,mi sai dire qualcosa in più sulla seggiovia ,posizionamento,altezza, ecc. ecc...

Modificato da - Tetrao in data 17 agosto 2008 11:20:30
Torna all'inizio della Pagina

Sa26282
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 13:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica

ciao

______________________
Salvatore Saitta

Link
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 14:54:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Probabilmente erano maschio,femmina e giovane dell'anno precedente!

Il problema cavi sospesi in italia non è affatto sentito!
Per quel che riguarda le linee elettriche,le nostre montagne ne sono piene,poco si può fare!
Invece qual'cosa è fattibile per gli impianti sciistici,in Francia l'impegno è certamente superiore al Nostro!
Qui dalle mie parti,le Società ti ridono dietro se gli consigli qual'cosa e gli enti pubblici che penso potrebbero obbligarli a prendere dei provvedimenti se ne fregano!La morte contro i cavi è più inutile di altre!

I cavi sospesi non guardano la specie,Gufi reali,Cedroni,Francolini(tra i più colpiti),Pernici bianche,Aquile come nel tuo caso!

Per curiosità,mi sai dire qualcosa in più sulla seggiovia ,posizionamento,altezza, ecc. ecc...

Si certo,la seggiovia era ancora senza seggiolini e se vai su qualsiasi sito riguardante il Frais(Chiomonte-To) troverai tutta una serie di polemiche riguardanti la sua costruzione e utilità!L'altezza è di 1500m.circa.
Ricordo che avevano scritto anche un paio di articoli a riguardo(Luna Nuova giornale locale).
Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 16:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a Brunetto, Tetrao e Sa26282.
Davvero speciale il tuo incontro con le aquile Brunetto: il capriolo era un cucciolo come immagino?
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2008 : 17:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Grazie anche a Brunetto, Tetrao e Sa26282.
Davvero speciale il tuo incontro con le aquile Brunetto: il capriolo era un cucciolo come immagino?
Paolo.
Si,effettivamemte era una femmina nata l'anno prima!Ne approfitto x farti i complimenti per le svariate e bellissime foto nei vari link!
Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net