testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Muscardinus avellanarius
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione  

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2005 : 18:57:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Gliridae Genere: Muscardinus Specie:Muscardinus avellanarius
Questa è la prima diapo che scannerizzo, il risultato non sarà ottimale ma intanto mi accontento. Si tratta di un moscardino, un piccolo ghiro che ritrovai dormiente in un fodero da pietra per affilare la falce. Continuava a dormire della grossa anche quanto capitombolò fuori. Il tempo di qualche foto al suo risveglio serale per poi farlo tornare nel bosco.

Immagine:
Muscardinus avellanarius
19,14 KB



Siamo parte della natura - Salvatore

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 26 maggio 2010 20:38:17

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2005 : 22:24:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bellisimo animale!! bravissimo Salvatore, continua così con le tue diapositive..sono curioso!!

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2005 : 09:11:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello davvero di vedere qualche mammifero qui. Finora non ho avuto molto successo con i mammiferi, un po' per mancanza dell'attrezzatura giusta, un po' perché faccio fatica a trovare il momento giusto per uscire da sola, senza "i cuccioli". L'anno scorso però, ho avvistato questa piccola bestiolina fra le foglie di un sughero. Qualcuno mi sa dire cos'è?


Muscardinus avellanarius
111,17 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2005 : 23:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra un ghiro (Glis glis), è un tipo cui piace dormire d'inverno, dopo aver accumulato una buona dose di grasso. Gli antichi romani lo allevavano per cibarsene, in appositi contenitori di terracotta. Nelle zone di montagna spesso scelgono i sottotetti in legno come loro rifugio, con grande disappunto dei leggittimi proprietari.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2005 : 06:34:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Salvatore. Ho provato di avvicinarmi di più, ma con il cucciolone non era fattibile , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net