Per me va bene, ma ho mezzi sciamani per ridurre drasticamente la probabilità di pioggia (lunedì ci sarà tempo variabile e non pioggia: gli effetti si sono già fatti sentire)
Se è coperto, ma non piove, per andare in torbiera è anche meglio; anche se la quota di 1400 metri non è bassa, tuttavia con il sole battente è un po' caldo. In caso di nuvole basse ci saranno da riconsiderare semmai le tappe successive ai laghi di Guspessa e passo Mortirolo, perché la vista panoramica ne resterebbe compromessa. In ogni caso consiglio di portare k-way o mantella impermeabile.
Da quanto si è scritto in questa discussione, e dalle notizie giunte via mail, dovrebbero essere presenti: Alessandro, Ametista, Bjordy, Tetrao, Paris, Marsal e la guida Contessa Crameri. Chi fosse stato dimenticato, ci faccia sapere.
I PARTECIPANTI SONO INVITATI A SEGUIRE QUESTA DISCUSSIONE SINO A DOMENICA PER COMUNICAZIONI CIRCA LE EVENTUALI MODIFICHE IN BASE AL METEO
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Sto preparando tutto per una settimane con Daniela e Limax! Quando piove abbiamo forse la fortuna di trovare almeno un saccho di Limax.....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
bene! Allora ricorda: 1) scarpe da prato umido o stivali gomma 2) colazione al sacco per picnic a Pian di Gembro. 3) cambio scarpe (consigliato per chi ha stivali) per salire a Guspessa Mortirolo ritrovo, ore 10 al polifunzionale di Aprica. a presto
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
...no problem per i vertebrati: la signora Contessa si occupa soprattutto di anfibi e rettili (allieva e collaboratrice di Vincenzo Ferri): ha segnalato la la Bombina variegata in Alta Valtellina, e, come guardia ecologica ha fatto pratica proprio a Pian di Gembro. Contiamo di vedere qualche tritoncello. Dovrebbe riuscire a portarci nelle zone strategiche per fare le foto migliori senza... bagnarci troppo i piedi . Per avvistare Tetraonidi, contiamo invece sul tuo apporto, soprattutto quando saremo tra il monte Padrio e il Mortirolo . Marsal ed io vi indicheremo le libellule: a Pian di Gembro ce ne sono davvero moltissime!
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)
Per avvistare Tetraonidi, contiamo invece sul tuo apporto, soprattutto quando saremo tra il monte Padrio e il Mortirolo .
Non vorrete per caso cercare di frullare qualche bella "covatona" di forcelli!!!!!!!! Son già in fibrillazione!Anche se non so quanto sia convieniente la cosa : se entro in un posto buono poi è difficile tirarmi fuori,ne va del regolare proseguimento della gita!