testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il martin pescatore, oggi.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 11:52:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
127,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 11:56:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando si va in giro con Ak insieme al servizio fotografico hai anche ... il backstage!
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
288,9 KB
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 11:58:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con questa per ora vi saluto.
Grazie Cleo.
Paolo.
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
281,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 14:11:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di angela:

anche io amo alla follia il Martino e concordo sulla stepitosa bellezza della foto 4!
ma la foto 1 è altrettanto splendida e mi ricorda il nome dialettale ferrarese "piumbin" ovvero piccolo piombo...
quando si tuffa così in verticale nell'acqua, alla velocità della luce, sembra infatti un piombo per la lenza da pescatore...
grazie Ak

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot


Ciao Angela, con questa immagine vorrei dimostrare quanto dici e sottolineare la velocità dei sui movimenti, guardando come il fotografo (Paolo) stia ancora inquadrando il posatoio dove il Martin stava una frazione di secondo prima.
D'altronde la posizione e la vicinanza del Martin(intorno ai 2 mt. e a volte meno, oltre la distanza minima di messa a fuoco degli obiettivi) richiederebbero tempi di reazione di molto superiori a quelli usati alla partenza dei 100 mt. alle Olimpiadi.

Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
249,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 14:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui una correzione di traiettoria del Martin(e non è stata una mia scelta il taglio dell'immagine, non avevo un millimetro in più sotto l'inquadratura.)
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
121,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2008 : 14:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto illustra il momento di panico dei pesciolini che cercano un rifugio tutti contemporaneamente diffondendo l'allarme per una superficie che raggiunge tranquillamente la decina di metri quadrati, in cui tutti fanno questo scatto e da vicino senti un frrrrrrrrr...che si allontana fino a sfumare.
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
265,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2008 : 16:50:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che spettacolo!
che meraviglia questa documentazione e queste spiegazioni
a te Quark ti fa un baffo, anzi due!!!!!!!!!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2008 : 22:44:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi con Paolo Martinelli volevamo vedere fino a che punto potevamo avvicinare il Martin, o meglio fino a che punto il Martin si sarebbe avvicinato a noi
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
250,2 KB
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
254,52 KB
E questo è lo scatto di Paolo con una mano, con l'altra reggeva la cannuccia
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
142,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2008 : 22:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Akiller e bravissimo Paolo!

Alessandro
"ELAFO"
_______________________________________
.. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 settembre 2008 : 22:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di akiller:


Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
254,52 KB





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2008 : 22:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di akiller:
Immagine:
Il martin pescatore, oggi.
254,52 KB



Quoto in pieno Angela, a voi due Quark vi fa un baffo, anzi due!
Siete dei miti!

Ciao,
Laura



Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3583 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 08:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Straordinarie le foto e il resoconto, perfetto il mimettismo.
Complimenti a Achille e Paolo
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 08:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo !!! bellissima anche la particolarissima documentazione

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 09:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma è solo il vostro parziale mimetismo o è un individuo che si è abituato alla vostra presenza?
Grandioso.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2008 : 09:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, vorrei aggiungere che il Martin avrà sì e no 15 giorni, quindi è un po' pivello e l'unica cosa di cui si preoccupa sono gli uccelli che lo sorvolano o, comunque, che gli volano vicino. Ci ha "visti" tre sole volte ma quel po' di rete mimetica è stato sufficiente per farci perdere l'aspetto umano, quando ci ha visti senza rete addosso se ne è volato via.
Vorrei sottolineare, e Paolo lo confermerà, l'emozione del sentire il peso del piccolo Martin quando si è appoggiato sulla cannuccia. Irripetibile!
Interessante anche scoprire che non gli dà noia il clik della macchina fotografica, che riesce invece a far scappare un airone a venti metri.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2008 : 11:00:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un mare di complimenti ai...pescatori di martini
Belle foto ma, soprattutto, bella esperienza!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 11:43:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siete veramente bravi
le foto sono uno spettacolo ...
fra poco vi toccherà usare il grandangolo per fotografarli

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2008 : 18:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

pensavo che gli steste effettuando una visita oculistica!!!!!!!!!!!
Paolo e Ak siete dei grandi

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

ciprovo
Utente nuovo

Città: bologna


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2008 : 20:22:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' arrivato ciao
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2008 : 20:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti anche da parte mia.
Sono andato a riguardarmi i dati exif e la focale del mio scatto era a 59mm, ma come dice Akiller la cosa più sorprendente è che si è posato sulla cannuccia che tenevo in mano alla distanza di circa un metro e non scappava ai miei scatti, anzi mi ha dato anche modo di inquadrarlo con cautela perchè i suoi passaggi ieri non erano frequentissimi e non riuscivo a stare con la fotocamera sempre in posizione. La cosa più importante era tenere la cannuccia un pò ferma, quando è volato via è stato per qualche oscillazione involontaria alla cannuccia e non per gli scatti della fotocamera o perchè mi ha notato sotto la rete, infatti da lì è passato ad un'altra cannuccia qualche metro più in là dove pesca abitualmente ed io ho aspettato che se ne andasse per non spaventarlo uscendo dalla rete.
E' troppo emozionante tenere in mano un Martino! Anche se quando vola e pesca sembra sfuggire alle regole della gravità e si muove in aria a suo piacimento, quando è fermo puoi sentire il suo piccolo peso.
Paolo.

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net