Altezza 2600 mt ambiaente di prateria alpina con formazioni rocciose e canaloni esposizione del versante sud-est.
Tralasciando la mia abituale e criticabile,ovviamente,avversione verso le Nostre Giubbe verdi,torniamo invece alle Nostre cacchette: dai tuoi ,precisissimi dati ,Gallo escluso in toto cosi' sistemiamo anche il Guardia ,ora il posto e,a dire il vero anche la foto, suggerisce Coturnice (Alectoris graeca saxatilis)!!!! Di cacche di Pernice bianca ne ho prese in mano a migliaia e non sono cosi',sono più fibrose,meno tondeggianti e comunque anche se vecchie più scure!
Ora queste sono vecchiotte,dell'inverno o addirittura dell'estate scorsa! Potrebbero essere di una covata,perchè un pò piccole e un pò cilindiche,ma quà siamo all'azzardo!
In conclusione di questo trattato sulle fatte alpine direi : 95% Coturnice,4% Bianca,1% Fagiano di monte perchè non si esclude mai niente!
si, spostate perche' alcune erano sotto l'erba o massi.....qui una foto dell'ambiente circostante, con mia moglie....che mi ha assicurato che non erano le sue :)))
La faccenda si complica,quello non è posto da Coturnice,ma da Pernice bianca come avevi giustamente affermato! A questo punto credo proprio che la bianca guadagni molti ,ma molti punti percentuali! Aggidicate come fatte vecchie dell'estate scorsa di Pernice bianca!!!!! Sempre con un piccolo dubbio come sempre! Ciao!
ciao si l'altezza e' quella, si percorreva un sentiero che porta da un rifugio ad un altro ad un altezza di 2.600 metri....questa valle lunga 16 km va da nord a sud e hai ragione e' sud-ovest come versante