testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Convegno Sabaudia (foto dell'incontro)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2008 : 18:18:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi amici, finalmente possiamo dirvi qualcosa di più preciso circa il programma del convegno. Come lo scorso anno ci saranno (il sabato) alcune comunicazioni la mattina ed altre il pomeriggio, con una interruzione per il pranzo. Per la domenica come vi avevamo preannunciato è prevista una gita a Zannone (mare permettendo), altrimenti un programma alternativo...

Allora, in rigoroso ordine alfabetico (quello reale sarà stabilito in seguito) i relatori sicuri saranno i seguenti:

Bonomolo Giuseppe: Variabilità infraspecifica in Ocenebra erinaceus (L., 1758)

Campani Enzo: "La cerniera dei Bivalvi per scopi diagnostici: un esempio"

Hallgass Alessandro & Vannozzi Angelo :"Primo contributo alla conoscenza dei popolamenti di molluschi continentali del promontorio del Circeo"

Incandela Antonio
: La malacofauna delle dune

Nofroni Italo
: Il genere Gibbula nelle acque italiane

Oliverio Marco:Il genere Coralliophila nell'Indopacifico

Quaggiotto Ermanno: Contributo alla conoscenza ed alla classificazione delle conchiglie del Genere Rissoa, viventi nel Mediterraneo.

Un paio di altri relatori sono in forse e alcuni di questi titoli potrebbero subire piccole varianti, ma gli argomenti comunque sono questi. Niente male, eh?


Ed ora passiamo alla gita a Zannone e al pernottamento presso la foresteria del Parco del Circeo,per chi è interessato:

Potrebbero essere disponibili alcune camere singole al prezzo di € 30,00 a notte e altre "multiple", a due o tre posti a € 27,60 a notte.
Tutte le camere sono con bagno. Tenete conto che le singole non sono tante.... Per chi desiderasse usufruire della foresteria nella notte tra sabato 20 e domenica 21 è indispensabile che ce lo faccia sapere al più presto, al massimo ENTRO FINE GIUGNO, perchè la prassi di prenotazione è molto lunga (occorre inviare la domanda anche al Ministero a Roma) e nel periodo estivo, soprattutto durante i fine settimana, le richieste sono tante!!! Dopo di allora, per chi non può ancora essere sicuro di partecipare, resta l'alternativa degli alberghi, e siamo a disposizione per fornire indirizzi vari.

Passiamo alla gita a Zannone. Per raggiungere l'isola si possono affittare alcuni gommoni. In questo caso basa confermare la prenotazione entro i primi di settembre. I costi sono i seguenti:

Per i sub: gommone da 7 persone, con fornitura bombole e piombi: € 80 a persona.

Per tutti gli altri: gommone da 10 persone, con eventuale fornitura di maschera e pinne, € 60 a persona.

Partenza prevista alle ore 9 circa dal porto di San Felice Circeo e ritorno previsto circa alle ore 15. Duranta della traversata: 1 h (18 miglia circa).
La forestale fornirà un supporto logistico con una motovedetta.

Allora, speriamo che veniate in tanti!!! per qualunque precisazione siamo a disposizione.


Silvia & Bruno


argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 giugno 2008 : 19:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimi Silvia e Bruno mi onoro di essere il primo a confermarvi la prenotazione possibilmente in camera singola presso la foresteria per la notte tra sabato 20 e domenica 21 e un posto sul gommone da 10 persone. Fatemi sapere cosa occorre fare per confermare le prenotazioni (anticipo per caparra, invio fotocopia documento personale etc. etc).


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 18 giugno 2008 19:39:26
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2008 : 20:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo presenza per Sabato.....
per Domenica sono ancora in forse........purtroppo il 21 ho due tre cose in ballo!!!!!
Farò sapere al più presto.
Grazie
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2008 : 06:43:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Delta:

Confermo presenza per Sabato.....
per Domenica sono ancora in forse........purtroppo il 21 ho due tre cose in ballo!!!!!Farò sapere al più presto.
Grazie
Ciao ciao



Andare a Zannone ad un costo così basso e soprattutto con una compagnia del genere è un'occasione irripetibile. Da tenere presente che Squalo ha promesso detrito per tutti, logicamente i presenti faranno la prete del leone. MEDITATE GENTE, MEDITATE.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 19 giugno 2008 06:44:12
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2008 : 09:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a tutti i relatori e ovviamnete anche agli organizzatori, per gli altri BUON DIVERTIMENTO!


Esistono forse i pdf delle relazioni della edizione precedente?
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2008 : 09:18:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Peter, tocchi un tasto dolente ne mancano ancora due!!!! e poi avrete tutto... Ma quest'anno, non ripeteremo più lo stesso errore: chi vuole parlare PRIMA deve SCRIVERE eh! Eh!

Non ce la fai proprio a venire?


Silvia
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2008 : 09:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le informazioni, Silvia.

Ci verrei molto volentieri credimi, ma proprio non mi è possibile.
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2008 : 10:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica conto di venire a Zannone con il mio gommone seguendovi o vedendoci lì. Ho tutta la mia attrezzatura, pesi , bombola e quant'altro sul gommone. In più verrei con un paio di amici sub che mi aiuteranno a raccogliere detrito.
A Zannone ci sono un paio di immersioni interessanti in secche fuori l'isola, ma facendo snorkelling proprio dove c'è l'unico punto di attracco per scendere a visitare l'isola, a poca profondità (5-6 m) già si trova detrito.

Squalo
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2008 : 10:23:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di squalo:

Domenica conto di venire a Zannone con il mio gommone seguendovi o vedendoci lì. Ho tutta la mia attrezzatura, pesi , bombola e quant'altro sul gommone. In più verrei con un paio di amici sub che mi aiuteranno a raccogliere detrito.
A Zannone ci sono un paio di immersioni interessanti in secche fuori l'isola, ma facendo snorkelling proprio dove c'è l'unico punto di attracco per scendere a visitare l'isola, a poca profondità (5-6 m) già si trova detrito.

Squalo



Ottimo Piergiorgio contiamo su di te...se poi oltre al detrito riesci a trovare altro tutto è ben accetto....

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 19 giugno 2008 10:26:27
Torna all'inizio della Pagina

Verdemare
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 giugno 2008 : 12:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io spero di venire....Esami universitari permettendo...
La successiva sessione, dopo questa di Giugno,...E' PROPRIO A SETTEMBRE ! ! !
Vi farò sapere !

Valerio


Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Modificato da - Verdemare in data 19 giugno 2008 12:38:03
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2008 : 18:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie chiton per questa opportunità e per l'organizzazione
anche se manca molto tempo e settembre sarà decisamente caotico, mi sento fiducioso e mi prenoto per entrambi i giorni
prenoto anche un posto in gommone come mario, dato la mia attrezzatura da sub non va oltre alla maschera
non ho particolari esigenze e mi adatto anche in multipla data l'occasione unica
una domanda, per chi pernotta quando si va a zannone?

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2008 : 20:06:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per andare da Sabaudia a San felice sono pochi Km che faremo con la macchina, tanto penso saremo in tanti e partiremo tutti da Sabaudia, tranne Squalo che partirà per conto suo da Terracina, credo. La partenza è alle 9 del mattino di domenica, con rientro previsto nel primo pomeriggio. Per chi poi volesse pernottare anche la domenica sera per fare rientro il lunedì mattina ce lo faccia sapere in tempo...

Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11309 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2008 : 23:45:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avevo capito male che si pernottava a zannone...

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2008 : 14:36:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, poco fa ho ricevuto un'altra risposta definitiva dal nostro amico Cesare Bogi, per cui l'elenco aggiornato dei relatori risulta il seguente:

Bogi Cesare :Specie aliene lungo le coste israeliane

Bonomolo Giuseppe: Variabilità infraspecifica in Ocenebra erinaceus (L., 1758)

Campani Enzo: "La cerniera dei Bivalvi per scopi diagnostici: un esempio"

Hallgass Alessandro & Vannozzi Angelo :"Primo contributo alla conoscenza dei popolamenti di molluschi continentali del promontorio del Circeo"

Incandela Antonio: La malacofauna delle dune

Nofroni Italo
: Il genere Gibbula nelle acque italiane

Oliverio Marco
:Il genere Coralliophila nell'Indopacifico

Quaggiotto Ermanno
: Contributo alla conoscenza ed alla classificazione delle conchiglie del Genere Rissoa, viventi nel Mediterraneo.





Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2008 : 18:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chiton:

Per andare da Sabaudia a San felice sono pochi Km che faremo con la macchina, tanto penso saremo in tanti e partiremo tutti da Sabaudia, tranne Squalo che partirà per conto suo da Terracina, credo. La partenza è alle 9 del mattino di domenica, con rientro previsto nel primo pomeriggio. Per chi poi volesse pernottare anche la domenica sera per fare rientro il lunedì mattina ce lo faccia sapere in tempo...

Silvia

Bruno


Io conto di aspettarvi all'uscita del porto di S.Felice con il gommone in modo da fare la traversata insieme.Se dovessi svegliarmi tardi vi raggiungo a Zannone.Poi ci accorderemo il sabato.
Non vedo l'ora!
Squalo
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2008 : 23:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, volevo solo avvertirvi che le richieste per la foresteria, se dovessero esserci problemi di disponibilità, saranno evase in base al giorno di prenotazione, via forum o nostra mail privata, per chi la possiede... per ora l'ordine è il seguente:

Argonauta 18/06
Ang 19/06
Paolop 22/06
Mitra 23/06

Fatevi sotto, il tempo stringe!!!

Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2008 : 08:23:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi prenoto anch'io, camera singola.

Ciao, Italo

Amore a parte, a cosa dovrebbe tendere l'uomo se non alla qualità? (CRM Wilson)
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2008 : 08:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, avevo dimenticato la prenotazione di Italo, arrivata a un altro indirizzo di posta :

Quindi:

Argonauta
Italo
Ang
Paolop
Mitra



Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2008 : 08:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vale!!! avevo scritto la correzione un minuto prima che fosse inserito il post di Italo!!!!

Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 giugno 2008 : 18:57:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Approfitto di questo 3D in cui si parla di mare ed immersioni per salutarvi tutti : domani sera parto per un tour di immersioni tra le isole Partenopee , le Eolie e Ustica.
Spero di scoprire qualcosa di interessante... da postare al mio rientro.

Un caro saluto a tutti!

Squalo
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2008 : 19:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buona vacanza! Divertiti!

Ciao, Italo

Amore a parte, a cosa dovrebbe tendere l'uomo se non alla qualità? (CRM Wilson)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net