|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 13:08:11
|
| Messaggio originario di nimispl:
....Beppe... il programma non è affatto "già bello e impacchettato". Tipico un fico secco:
|

| anche perchè tu sei il primo dei 5.700 utenti che hanno risposto ad un nostro questionario che esprime questa necessità. ciao PL
|
sono talmente deficiente?  Ciao
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
|
nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 13:16:25
|
...noooo... ...è solo che hai delle esigenze speciali. Immaginati una ditta che produce un modello di telefonino di quelli moderni, col GPS, la macchina fotografica etc. La ditta fa un'indagine di mercato chiedendo ai potenziali clienti cosa vorrebbero fosse aggiunto al modello per migliorarlo: intervista migliaia di persone ed il 56% vorrebbe una funzione che permetta di usarlo per sentire la radio: in questo caso magari la implementano. Ma se c'è una sola persona che chiede che il telefonino possa produrre anche tazzine di caffè...javascript:insertsmilie(' ') Felice  ciao PL |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 14:20:19
|
| Messaggio originario di nimispl:
...noooo... ...è solo che hai delle esigenze speciali. Immaginati una ditta che produce un modello di telefonino di quelli moderni, col GPS, la macchina fotografica etc. La ditta fa un'indagine di mercato chiedendo ai potenziali clienti cosa vorrebbero fosse aggiunto al modello per migliorarlo: intervista migliaia di persone ed il 56% vorrebbe una funzione che permetta di usarlo per sentire la radio: in questo caso magari la implementano. Ma se c'è una sola persona che chiede che il telefonino possa produrre anche tazzine di caffè...javascript:insertsmilie(' ') Felice  ciao PL
|
Caro Pier Luigi hai fatto un esempio che non è all'altezza del tuo standard qualitativo. Non ho chiesto al programma cose assurde e fuori luogo: ho seguito un ragionamento che fa sua la metodologia dei nuovi orientamenti di comunicazione che tentano di scardinare i vecchi schemi ad uso e consumo dei soli progettatori e non per l'utenza. Io ho avuto la franchezza è l'onestà intellettuale di indicarti la macchia sul muro. Forse i tuoi studenti non hanno trovato il coraggio di farlo. Le cose vanno pensate per chi le dovrà utilizzare, non per chi già le conosce. Il fatto che in un cellulare esistano anche i GPS, gli altimetri, le macchine fotografiche, i lettori MP3 e tutte le belle cosine che fanno, nascono da idee che vengono in mente a singole persone. Se magari emette un segnale che mi accende lo scaldabagno e la stufa il giorno prima del mio arrivo nella mia casa di montagna componendo semplicemente un numero, perchè no? Ma non credo sia una cosa che venga in mente a molti. Io ti chiedevo nè più nè meno di fare qualcosa sul tipo delle indicazioni stradali nella città di New York. Sui cartelli non c'è solo il nome della via che stai percorrendo ma anche quello della prossima che incontrerai. Secondo te "appesantisce troppo" la cartellonistica stradale? Sicuramente va tutto a vantaggio dell'informazione per l'utenza che avrà una lettura più immediata e chiara di ciò che troverà avanti a sè, prima ancora di giungerci in corsa e di superarlo. Cosa potrebbe mai appesantire inserire le informazioni che ti suggerivo? Ed aggiungere degli indirizzi alle pagine Cosa? Un server? Oppure i computer di casa che fanno ormai girare programmi di grafica tridimensionale pesantissimi e "possono fare un mucchio di cose di cui non credo tu abbia un'idea chiara". Io (uno dei 5701 partecipanti al test, autoinvitato) ti ho espresso una mia idea. Se su 5701 partecipanti l'idea è stata solo mia...... o è demenziale o è buona. Decidi tu.
Parto per le ferie. Un salutone Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
|
nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 20:56:03
|
...mah... (ne parliamo a parte) Comunque ottimo! Ora basta con queste cose tecniche, lasciamo in questo post la splendida Parmelina pastillifera (che non ne può più di noi due...). ciao PL |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|