Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:57:31
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Tenebrionidae Genere: Lagria Specie:Lagria hirta
Foto scatta nei prati adiacenti a Segrate (MILANO). Dovrebbe essere un Coleoptera; quanto alla famiglia mi fa venire in mente Tenebronidae, ma solo per il gusto di dirne una ... Chiedo aiuto per l'identificazione.
148,26 KB
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
Dopo una ricerca sul forum direi: Lagria hirta. Puoi confermare ? Scusami ma non sono riuscvito a: "cliccando i libri alla destra della x"; sono andato alla Tassonomia e mi sono guardato tutte le foto; dove ho sbagliato ? Un saluto,
Antonio
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
Dopo una ricerca sul forum direi: Lagria hirta. Puoi confermare ?
Messaggio originario di ant-46: Scusami ma non sono riuscito a: "cliccando i libri alla destra della x"; sono andato alla Tassonomia e mi sono guardato tutte le foto; dove ho sbagliato?
boh? Comunque l'importante é aprire la Tassonomia.