quando osservo le piccole cose il fiotto di un torrente le ali di una libellula che spariscono nell'aria quando osservo le piccole cose una borragine a colorare il ciglio il pigolìo dei pulcini del merlo quando osservo le piccole cose una carezza inosservata mentre mi passano la preda e l'auto sfreccia quando osservo le piccole cose la soave scìa lieve di un durissima corteccia il muschio che diventa riflesso di smeraldi quando osservo le piccole cose la pozza dei girini che fanno la giostra la vanità minimalista di un ranuncolo osservo le piccole cose con gli occhi pieni di lacrime con gli occhi pieni di sole osservo le piccole cose cercandone di nuove trovandole per sempre quando osservo le piccole cose
quel ritmare dei versi "quando osservo le piccole cose" che si proietta nel finale degli occhi pieni di lacrime, pieni di sole, mi fa immaginare che anche l'animo del poeta sboccia in una primavera di contemplazione della natura nin
Sono le piccole cose di cui nutriamo il nostro spirito e il nostro animo che ci fanno amare e rispettare ciò che ci circonda. Chi non si cura delle piccole cose è arido e insensibile.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
Volo/ La tua mente lascia volare/ chiudi gli occhi e lasciati andare/ su montagne e oceani fatti portare/Non c'è mare che tenga/ non c'è cielo che ti distragga/non c'è scoglio che ti possa fermare/non c'è barriera che ti possa arrestare/Vola pure su paesi e città/guarda ogni angolo ogni cavità/ goditi della natura ogni sua beltà/da tutto ciò hai visto presente e passato/apri gli occhi che hai solo sognato. S.M.C Dedicata a tutti voi.P.S per un pò di giorni non potrò stare in vostra compagnia.mi devo assentare e mi dispiace. spero di ritrovarvi tutti al mio rientro.