testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 ULTIMI SVILUPPI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

egidio longhi
Utente Junior

Città: sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 10:54:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il bruco di Rodilegno, dopo aver triturato la maggior parte del pezzo di vecchio salice che avevo messo nel recipiente in polietilene,ha formato un bozzolo impastando con la seta la rosura. Ho aperto parzialmente il medesimo e ho intravisto la larva in preninfosi. Spero di non averle nuociuto. Ho ricoperto la scatola con del tulle, eliminando il coperchio in plastica, perchè, per l'eccessiva umidità, cominciavano a crescere delle muffe.Ho letto che in natura la schiusa avviene anche dopo un anno.Dovrò attendere così tanto anche in questa situazione artificiale ? Per l'umidità, va bene un po'di scottex inumidito ? Grazie a chiunque sappia e voglia rispondermi.Purtroppo, per ora, non posso documentare il tutto fotograficamente : dovrò decidermi ad acquistare una macchina fotografica ! Ciao !

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2008 : 12:29:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per mia esperienza, è una specie veramente robusta e con poche esigenze: io ne ho allevati due, usando pane di segale e mele spaccate in due, e sono cresciuti senza problemi nonostante muffe a non finire; una volta impupati li ho trasferiti in un recipiente per lo sfarfallamento inumidendo lo scottex sul fondo con qualche goccia ogni tanto, ma assolutamente senza esagerare (mi sentito in colpa per le muffe precedenti... ), e sono sfarfallati dopo un mesetto (luglio) senza problemi.



ULTIMI SVILUPPI Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

gisus
Utente Senior


Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


1482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 18:37:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ne ho anch'io uno in fase di impupo , chi sfarfalla per ultimo paga da bere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net