Il nostro Amico camuno Bruno ci ha guidato per alcune fra le località più interessanti dal punto di vista floristico della Val Camonica. Abbiamo visitato le propaggini meridionali del Parco dell'Adamello. Già il giorno prima Bruno ci mostrava quello che avremmo potuto vedere.
Vi assicuro fioriture da rimanere tutto il giorno in ginocchio a scattare foto. Alcuni anticipi, per ingolosirvi. bruno IMG 1 del 04/06/2008 Fritillaria tubaeformis G. et G. Immagine: 259,01 KB
Modificato da - a p in data 09 giugno 2008 15:56:24
Bruno se mostri tutto non viene più nessuno, dov'è la sorpresa!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Le mie IMG non rendono che in minima parte la bellezza della Natura locale e la varietà delle specie. Per i raffinati ci sono le graminacee e le ciperacee, per gli esteti i panorami, per i buongustai i formaggi di malga ed i salami di Astrio. A domani.
Anche se la giornata, atmosfericamente parlando, non è stata delle migliori tutto il resto è andato ok: le fritillarie erano belle ed abbondanti, gli altri fiori ed i panorami notevoli, la compagnia piacevole ed il cibo, guidati dal nostro Bruno, squisito (e tipicamente camuno).
Foto di gruppo dei partecipanti (senza di me che ho scattato la foto).
Da sinistra Vittorio - strix, Maurizio - taurus, Bruno - blcamuno, Alex il figlio di Maurizio ed il sottoscritto
Grazie Bruno per la simpatia e l'ospitalità. Grazie a Tutti i partecipanti (cominciamo dal più giovane Alex, figlio di Maurizio - taurus, Bruno - blcamuno, Vittorio - strix, Giuseppe - marz e Marurizio - taurus). E' stata una splendida giornata (non dal punto di vista del clima, ma a quello non si comanda anche se poteva essere peggio), passata in eccellente compagnia. Abbiamo visto tanti bei fiori e paesaggi. A presto per altre foto!
la cosa che mi colpisce apparte la bella compagnia ovviamente, e' che da me le Fritillarie sono sfiorite da piu di una settimana mentre da voi sono nel periodo migliore, mah stranezze fenologiche..
la cosa che mi colpisce apparte la bella compagnia ovviamente, e' che da me le Fritillarie sono sfiorite da piu di una settimana mentre da voi sono nel periodo migliore, mah stranezze fenologiche..
Che giornata! Spettacolare. E' stato un vero piacere conoscere personalmente alcuni di voi. Tutte persone piacevolissime con le quali è una gioia condividere ogni piccola e grande scoperta. Abbiamo trovato tutto quanto "promesso" da Bruno e anche qualcosa di più! Per questo un grazie sincero a tutti! Un ringraziamento speciale a Bruno per la splendida ospitalità. Ciao ciao
Vittorio
P.S. non pensateci due volte: alla prossima occasione partecipate a questi incontri. Soddisfazione garantita!
Giovanni
Sono anche specie diverse!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
ah sisi su questo hai ragione...anche se a vederle cosi sembrano identiche.
Quasi 800 km per vedere dei "semplici fiori" e chi ha detto che non ne vale la pena, ottima compagnia, salame superlativo ma sopratutto un bellissimo paesaggio con dei fiori stupendi. Ecco il mio contributo fotografico...
Immagine: 249,01 KB
Maurizio BL
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.