Inserito il - 27 maggio 2008 : 13:25:20
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Cliccando sul link qui di seguito potrai visitare la pagina nel sito del GIROS che contiene un esauriente elenco di monografie locali tra cui sicuramente potrai trovare ciò che ti serve. Link
Inserito il - 27 maggio 2008 : 15:44:35
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Messaggio originario di cloude:
Sei stato troppo utile e gentile....
Quanto materiale!!!!
Grazie mille
Cloude
PS: a livello nazionale di valido cosa mi consiglieresti???
Macrofotografia la mia grande passione, saluti da Chiavari Link
A livello nazionale c'è l'ultimo lavoro del Prof. Paolo Grunanger (Orchidacee d'Italia - Quad. Bot. Ambientale Appl., 11 (2000) - edito dal Dipartimrnto di Scienze Botaniche dell'Università di Palermo nel 2001) ma non so come potresti averne una copia perché credo che non sia in vendita. A livello Europeo "va molto di moda" Delforge (Orchids of Europe, North Africa and the Middle East). In commercio si trova in lingua Francesce ed Inglese ... mi pare!
Inserito il - 29 maggio 2008 : 08:02:55
Personalmente, sconsiglio l'acquisto del libro di Delforge, anche se per molti è una "bibbia" sopratutto per i principianti, Quito il link di Orchidophylo
Nulla ha senso in natura se non al lume dell' evoluzione