testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacco in provincia di Salerno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

campania
Utente Junior

Città: battipaglia
Prov.: Salerno

Regione: Italy


33 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2008 : 15:41:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve ho catturato questo serpentello sotto un vaso, deve far parte di una nidiata che vidi qualche anno fa nel mio giardino, qualcuno sa dirmi cos'è?
Immagine:
Biacco in provincia di Salerno
27,09 KB
Immagine:
Biacco in provincia di Salerno
22,11 KB

marco

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2008 : 15:47:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Biacco, hierophis viridiflavus.
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2008 : 15:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Strano che non ti abbia riempito di morsi...
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2008 : 19:39:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello! comunque non è asssoluto che il biacco ti morda appena lo prendi..spelcialmente i giovani sono poco aggressivi!

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

campania
Utente Junior

Città: battipaglia
Prov.: Salerno

Regione: Italy


33 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 19:50:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no questo era molto mordace ma non mi ha fatto niente perchè era piccolo. Due giorni dopo ne ho visto uno più grande in mezzo ai cactus a caccia di lucertole! Non ho potuto catturarlo perchè c'erano troppe spine, vorrei trasferirlo lontano perchè se no mi farebbe fuori tutte le Podarcis

marco
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2008 : 19:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ti preoccupare..le podarcis sono fatte apposta per essere preda dei biacchi! la loro popolazione non avra perdite consistenti! da millenni convivono con i biacchi! inoltre un biacco mangia principalmente topi, e credo che non ti dispiaccia!

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2008 : 00:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Riccardo, non sono daccordo: i biacchi sono ghiotti anche di lucertole e ramarri, e in un giardino, in poco tempo, un biacco estinguerebbe qualunque popolazione di sauri: figurati ora che ce n'è una famiglia...

Un giardino è un ecotipo chiuso, un ambiente che non ha un ricambio o un afflusso naturale, è artificiale e creato dall'uomo, e spetta all'uomo evitare che si creino squilibri.

Caro Campania, se ci tieni ai tuoi sauri è meglio che allontani quei bellissimi biacchi, altrimenti tra un pò si mangeranno tutto e poi andranno via anche loro.....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net