Che dire: grazie per aver raccolto il mio invito ad allargare la sezione e grazie per le tue foto così belle e piene di sensazioni da donare. Spero che i tanti utenti del forum contribuiscano con le loro foto per questa meravigliosa regione d'Italia e per tutte le altre.
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
Bellissimi anche questi, soprattutto il doppio fontanile di Borrello. Contribuirò sicuramente anch'io ad arricchire questa nuova collezione grazie al fatto che l'Abruzzo è meta preferita delle mie escursioni in montagna.
------------ Socio WWF ------------ Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Inizio con tre scatti al fontanile della località di Fonte Romana, a 7 km. da Campo di Giove. Molto bello, immerso in una fitta faggeta a 1250 mt.
Immagine: 265,86 KB
Immagine: 256,06 KB
Immagine: 271,9 KB
------------ Socio WWF ------------ Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"
Questo vecchio fontanile si trova inserito in un bellissimo ambiente dominato dalla maestosa mole della Majella. Ben visibile dalla strada che unisce Campo di Giove a Caramanico, su un rilievo erboso nei pressi del passo San Leonardo, 1280 mt.
Immagine: 249,33 KB
Immagine: 251,91 KB
Immagine: 237,27 KB
Immagine: 244,01 KB
Immagine: 248,89 KB
Immagine: 244,56 KB
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
Grazie, Fabrizio! Sono due fontanili davvero da sogno (e non esagero!). Mi hai fatto venire voglia di andarli a cercare..., tra quelle montagne così suggestive, rese meravigliosamente dal tuo obiettivo! A presto!
Buongiorno a tutti, comincio a mettere qualche foto fatta lo scorso week end in Abruzzo. La cosa che più mi ha colpito è che sono quasi tutti attivi e che molti riportano immagini sacre e sono spesso luogo di devozione. Ortona dei Marsi (AQ)