testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Podarcis tiliguerta: lucertola sarda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandra.floriani
Utente Junior


Città: Pergine Valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


30 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2005 : 19:32:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Lacertidae Genere: Podarcis Specie:Podarcis tiliguerta
Alla fine di maggio, in Sardegna, ho trovato questa simpatica lucertola.
Qualcuno mi sa dire come si chiama?

Grazie, ciao a tutti.

Sandra

Immagine:
Podarcis tiliguerta: lucertola sarda
130,2 KB

Sandra

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2005 : 19:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero simpatica e complimenti per la foto... ma per la determinazione, dovrai probabilmente aspettare l'arrivo di Paolo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2005 : 20:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...con coda veramente ragguardevole...


brava Sandra,bellissima......................alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2005 : 21:20:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao sandra.floriani
Non so dirti come si chiama, ma mi complimento per la tua immagine e per il bellissimo soggetto che hai saputo fotografare.

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13571 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2005 : 22:03:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella, è una Podarcis tiliguerta, presente solo in Sardegna, Corsica e isolotti attigui

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

sandra.floriani
Utente Junior


Città: Pergine Valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


30 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2005 : 20:01:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i complimenti immeritati e un grazie speciale a Paolo per la determinazione come sempre fulminea.

Ciao

Sandra
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:58:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E dire che ho sempre cercato informazioni su questa lucertola ma non sono mai riuscita a vederla di persona...complimenti per la foto, dove l'hai scattata?

Ciao
Roberta

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:45:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco, ho ppena detto una scemenza...comunque una di quel colore non l'ho mai vista davvero...certo che i colori e i disegni delle lucertole variano tantissimo all'interno della stessa specie...come le riconoscete?

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net