testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Svassi in amore?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 07:32:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Paceco 12/04/08 Non ho ancora un attrezzatura adeguata per la foto agli uccelli selvatici (105 mm) quindi la foto non è granchè, e mi scuso per questo, tuttavia volevo sottoporre lo stesso questa foto al vostro giudizio.
Lo svasso maschio, credo che quello a sinistra sia tale, sta lisciandosi le penne o, come credo, sistemando deli vegetali per realizzare il nido?
Saluti a tutti Gigi
Immagine:
Svassi  in amore?
93,27 KB

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 22:32:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra aver raccolto vegetali, probabilmente da portare al nido. Però può essere anche parte del rito di corteggiamento la simulazione di alcune fasi di quello che poi realmente saranno le attività coniugali.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 22:36:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fabrizio, a presto
Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 aprile 2008 : 22:59:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi!
avevo risposto ma il post è scomparso...

comunque è solo per dirti che se tutti dovessero avere l'attrezzatura adeguata per fare le foto giuste allora non credo ci sarebbero poi così tanti utenti attivi nel forum (io ad esempio non potrei postare MAI foto). Forse dovremmo smetterla di scusarci della qualità delle foto noi comuni mortali...

Ciao
caterina

ps. poi mi chiedevo se tu avessi seguito la coppia a lungo o se fosse solo una foto di corsa?

Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2008 : 07:32:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto di corsa "of course" mi sono affacciato sull'invaso e li ho visti, dopo qualche minuto erano relativamente vicini e ho scattato
Ciao Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2008 : 09:43:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco altre due foto (svassi lombardi)
Saluti Gigi
Immagine:
Svassi  in amore?
125,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2008 : 09:44:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Svassi  in amore?
278,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alpinus
Utente V.I.P.

Città: sul cucuzzolo della montagna...


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2008 : 19:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Durante la danza "dello specchio" (quando gli animali, uno dinnanzi all'altro, si innalzano dall'acqua) è normale il passaggio, da becco a becco, di vegetazione acquatica.
Link


Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2008 : 22:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alpinus:

Durante la danza "dello specchio" (quando gli animali, uno dinnanzi all'altro, si innalzano dall'acqua) è normale il passaggio, da becco a becco, di vegetazione acquatica.
Link

In effetti anche in questa occasione ho notato la presenza di alghe nel becco di almeno uno dei due uccelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net