testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Funghi.......dalle parti di mauretto....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 aprile 2008 : 22:12:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Agaricales Famiglia: Hygrophoraceae Genere: Hygrophorus Specie:Hygrophorus marzuolus
Io non lo sapevo,chissà se lui lo sa....
8 ore fa...
Immagine:
174,75 KB

Hygrophorus marzuolus

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola

Modificato da - Andrea in Data 20 marzo 2009 11:27:00

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 aprile 2008 : 22:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Melanoleuca cognata
Immagine:
255,81 KB

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 aprile 2008 : 22:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Agaricales Famiglia: Tricholomataceae Genere: Melanoleuca Specie:Melanoleuca cognata
Melanoleuca cognata
Immagine:
207,61 KB

Modificato da - Andrea in data 20 marzo 2009 11:26:37

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 aprile 2008 : 22:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ordine: Pezizales Famiglia: Morchellaceae Genere: Verpa Specie:Verpa conica
Verpa conica

ciao giorgo
Immagine:
279,35 KB

Modificato da - Andrea in data 20 marzo 2009 11:26:03

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 aprile 2008 : 22:17:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Verpa conica
Immagine:
204,7 KB

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 aprile 2008 : 16:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oi Giorgio!

Mi è stato detto che questa primavera nelle mie zone ci sono marzuoli dappertutto,putroppo il tempo(cronologico e atmosferico) non mi ha permesso materialmente di verificare.
ritrovamento ancora mai fatto da me,tra l'altro.

Ghe manca sol che te mei bini anca dale me bande e po' sen a posto!!!!

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 aprile 2008 : 16:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai il mio motto è guardare(fotografare) e non toccareper i commestibili,ma i velenosi i bino tutti.

ciao giorgio

russula
Utente Senior

Città: Pergine Valsugana

1158 Messaggi
Micologia

Inserito il - 28 aprile 2008 : 14:22:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giorgio,

sempre più belli e interessanti i tuoi ritrovamenti, se trovi il tempo per farlo ti ricordo di annotare sempre le tue raccolte, che sono dati preziosi per il censimento dei funghi del Trentino. Penso ad esempio a Verpa conica, specie per la quale sono note poche località nella nostra Provincia e che viene in genere segnalata come specie assai rara.

Ma un giorno spero che riusciremo a parlarne a quattr'occhi!

Ciao,
russula

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2008 : 15:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di russula:

Ciao Giorgio,
.

Ma un giorno spero che riusciremo a parlarne a quattr'occhi!

A Giorgio bisogna metterlì le catene ai piedi...fugge!!

I ritrovamenti di Giorgio sono sempre preziosissimi...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net