Premesso che mi interesserebbe la fotografia ornitologica e in misura minore anche il macro, e che non disprezzo l'usato purchè in ottimo stato.. provate a farmi un corredo fotografico da 1500 euro?
Non è "poltronite", ho gia visto tante belle cose che potrebbero interessarmi.. talmente tante che sarebbe troppo lungo chiedervi consigli su questo e quell'articolo! Mi piacerebbe sapere come molti di voi, dovendo iniziare dal corpo macchina, spenderebbero i loro soldi..
Ciao e grazie!! Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Una Nikon d200 usata e un 300 f4 af-s usato, totale 1500 euro circa (non in negozio) Il 300 ti permette di fare foto ad una distanza inferiore a tanti altri, non un macro in verita', ma se la cava bene con farfalle e fiori Capisco che parlare di usati renda la cosa un po' difficile.
Stavo rispondendo esattamente la stessa cosa : il 300/4 AF-S mette a fuoco a un metro e mezzo, e quindi ti permette un discreto rapporto di ingrandimento, che puoi aumentare ancora con un economico set di tubi di prolunga o con un moltiplicatore x1.4, che ti consente anche di allungare la focale per le foto a carattere ornitologico. Quindi D200 + 300/4 AF-S + TC14.
Se due grandi come voi mi consigliano esattamente gli stessi articoli.. beh, non ho scelta!
Grazie grazie grazie!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]