Autore
Discussione
Pag.
1
2
3
di 3
Flypers
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
299 Messaggi Tutti i Forum
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:07:45
Qui si raccolgono Haminoea....hydatis, navicula?? Propenderi per hydatisImmagine: 239,61 KB Immagine: 105,35 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:09:59
Qualche foto dell'ambiente... Qui oltre alle haminoea c'erano Xenostrobus securis, Musculista senheusa, Cerastoderma glaucum, valve sciolte di Scrobicularia plana, manco una intera, mannaggia!! Immagine: 194,18 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:12:47
Un altra foto della zona lagunare che tra l'altro è riserva naturale...come si può chiaramente notare dall'cartello....Immagine: 294,2 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:15:36
Altra foto con esemplari cerchiati di rosso di Haminoea hydatis(Forse) e Myosotella myosotis. Tutte le specie sono vive.Immagine: 247,13 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Flypers
Utente V.I.P.
Flypers
Utente V.I.P.
Flypers
Utente V.I.P.
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:23:12
Tutte quelle macchioline sono Abra tenuis di che vanno dai 6-8mm al centimetro, si nota anche qualche Musculista e Cerastoderma baby. FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:25:13
Qui invece siamo in spiaggia....con un ritrovamento particolare, una Carpa enorme trasportata probabilmente dal Volano o dal fiume Po.Immagine: 176,21 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:28:04
Infine il risultato della passeggiata, delle enormi Scapharca cornea, alcune demiri e MactraImmagine: 147,62 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 aprile 2008 : 21:46:08
Uno degli esemplari raccolti oggi..si noti la particolarità: non è un esemplare enorme, è alto 45mm e largo 55mm. ma è estremamente globoso e con le valve molto spesse. Immagine: 234,79 KB Immagine: 207,52 KB FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina
Inserito il - 13 aprile 2008 : 22:42:29
flavio io vedo tre specie la hidatis la navicola e orbygnana x fabio i capelli che fine hanno fatto? ciao blu Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina
Inserito il - 14 aprile 2008 : 06:13:30
Vorresi esserci stato anche io. Mario Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 aprile 2008 : 08:36:20
Ciao Edoardo, Da cosa riesci a differenziare le due specie? L'animale è di colore verde scuro. Tutti gli altri esemplari vivi, e in quella zona ce ne sono parecchi, non differiscono ne per il colore che per la forma.Messaggio originario di blu: flavio io vedo tre specie la hidatis la navicola e orbygnana x fabio i capelli che fine hanno fatto? ciao blu
FFffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it
Flypers
Utente V.I.P.
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina
Inserito il - 14 aprile 2008 : 10:58:16
Messaggio originario di blu: x fabio i capelli che fine hanno fatto? ciao blu
Li ho venduti ma ne ho ancora...per caso te ne serve qualcuno?? Ma...avete visto quanto era quella Carpa??? Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
blu
Utente Senior
Città: napoli
4818 Messaggi Biologia Marina
Inserito il - 14 aprile 2008 : 11:38:38
Messaggio originario di Fabiolino pecora nera: Messaggio originario di blu: x fabio i capelli che fine hanno fatto? ciao blu
Li ho venduti ma ne ho ancora...per caso te ne serve qualcuno?? Ma...avete visto quanto era quella Carpa??? Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
per fortuna non ne ho bisogno quella carpa avresti preferito incontrarla un pò di tempo prima ciao blu Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina
Inserito il - 14 aprile 2008 : 12:10:05
Già già...ancora viva... Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
Pag.
1
2
3
di 3
Discussione