testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Cardium?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

efi
Utente V.I.P.

Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2008 : 17:31:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, è la prima volta che posto delle foto in questo forum, da un pò di tempo guardo quelle che postate voi, qualcuno a cui le ho fatte vedere mi ha chiesto se eravate tutti professionisti.
naturalmente sò che non è così, ma molte delle vostre foto valgono come quelle di qualsiasi professionista, con il fatto che molti di voi ha una conoscenza dei molluschi ed anche d'altro notevolissima, non vi invidio perchè può sembrare un verbo negativo ,diciamo che avete la mia più proffonda stima.
se non vi crea disturbo ditemi come fotografarle meglio.
ho fotografato tre cardium per iniziare, pur essendo fra le bivalve più comuni, perchè mi piacciono moltissimo i loro colori, la forma, etcc.
vi chiedo se sono dei cardium tuberculatum?

Immagine:
Cardium?
291,54 KB

efi
Utente V.I.P.

Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2008 : 17:33:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cardium?
249,52 KB
Torna all'inizio della Pagina

efi
Utente V.I.P.

Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2008 : 17:34:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cardium?
283,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

efi
Utente V.I.P.

Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2008 : 17:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cardium?
278,14 KB

ciao e grazie
efisio
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 aprile 2008 : 17:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, si sono dei tuberculatum; per quanto riguarda la fotografia, la qualità è buona, se possibile cerca di fotografare la conchiglia con l'umbone (l'apice) verso l'alto; questo vale anche per i gasteropodi. Non dimenticare inoltre di indicare sempre le misure, necessarie per facilitare il compito di chi cerca di dare un nome alla tua conchiglia.


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

efi
Utente V.I.P.

Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2008 : 18:04:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti ringrazio per la determinazione, mi sono dimenticato di dire che i quadretti del foglio sono di 4mm ciascuno, comunque in seguito seguirò il consiglio mi potresti far vedere una conchiglia fotografata bene con l'umbone verso l'alto
ciao efisio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net