Inserito il - 01 aprile 2008 : 05:22:23
Classe: Dicotyledones Ordine: Malvales Famiglia: Thymelaeaceae Genere: Daphne Specie:Daphne laureola
Daphne laureola?
Fotografato sabato scorso al margine di un boschetto roccioso nei monti della Majella a 750 m. Mi pare Daphne laureola ma visto che questo è la prima volta che la vedo dal vivo, me lo confermate? Grazie .
Daphne laureola
62,85 KB
113,62 KB
Sarah
..."Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto. Dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore" (Stephen Jay Gould).
Modificato da - Centaurea in Data 22 giugno 2019 14:43:48
Fotografato sabato scorso al margine di un boschetto roccioso nei monti della Majella a 750 m. Mi pare Daphne laureola ma visto che questo è la prima volta che la vedo dal vivo, me lo confermate?
E' proprio lei, la Dafne laurella, come hanno già giustamente confermato Antonio e Angelo. E' presente nei boschi di latifoglie di tutta la penisola italiana. Belli vero quei fiori verdastri raggruppati in fascetti e seminascosti dalle foglie?
..."Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto. Dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore" (Stephen Jay Gould).