testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Veneto
 Il Monte Baldo visto dal Garda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:48:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 45.72631510756138, 10.84625244140625 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Veneto Provincia: VR Comune: Localitŕ:
La catena del Monte Baldo si allunga per circa 40 Km, in provincia di Verona, decorrendo parallela al Lago di Garda.
Le cime principali si trovano lungo un' unica dorsale. Partendo da sud e' possibile individuare il crinale di Costabella (2062 m), la punta Telegrafo (2200 m) e la cima Valdritta (2218 m), massima elevazione del gruppo.
In questo messaggio inserisco alcune foto scattate dalla cittadina di Manerba (BS), situata nella parte sud-occidentale del lago.

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
212,82 KB



marz

Modificato da - marz in Data 24 marzo 2008 23:17:57

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:51:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una panoramica delle vette, così come si vedono da Manerba.

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
297,16 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:55:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa si individua, al centro della foto, il Rifugio Telegrafo (2147 m) e la soprastante Cima Telegrafo (2200 m).

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
226,47 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 23:13:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa invece si individua, con un pò di attenzione, la seggiovia Prada-Costabella, riaperta nel 2005 dopo diversi anni di chiusura.
Si distingue l' ultima parte del primo tratto che porta al Rifugio Mondini, ora ribattezzato Malga Prada (1550 m) e tutto il secondo tratto che porta al Rifugio Fiori del Baldo (ex Rifugio Cornetto, distrutto da una tromba d' aria), 1850 m.
Al di sopra del Rifugio Fiori del Baldo, si distingue il Rifugio Chierego, 1911 m., lungo il crinale di Costabella.

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
162,22 KB



marz

Modificato da - marz in data 24 marzo 2008 23:16:08
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 marzo 2008 : 02:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie marz per aver inserito queste foto
di un monte che adoro

ci tornerò presto!! (ma dalla sponda veneta)
Torna all'inizio della Pagina

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2008 : 07:59:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottime




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 00:17:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per le risposte. Ed aggiungo una foto (un pò mossa) del Forte di Naole (1675 m), purtroppo deturpato da incredibili antenne (ma era proprio necessario metterle a ridosso del forte?).

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
189,16 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 00:24:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Forte di Naole non l' ho visto solo da lontano, ma ci sono arrivato a piedi (partendo da Prada) e quindi ho una foto anche da molto più vicino.

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
189,59 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 08:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime ! Ho visto la zona solo di passaggio, quando avro' finito con le mie montagne passero' anche a quelle

ciao
gf

gf
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:32:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


il Baldo merita in lungo ed in largo


grazie di queste tue, Giuseppe..................alberto
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:39:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessantissimo documento, mi stavo proprio informando ultimamente.. mi piacerebbe venirci a fare un giro a maggio.. non mi dispiacerebbe salire sulla Cima Valdritta







Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:01:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungerei a questa vecchia discussione alcune foto aeree del Monte Baldo.


Il Monte Baldo visto dal Garda
268,66 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:10:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente chi sapesse e volesse identificare con precisione le diverse cime è ben accetto.


Il Monte Baldo visto dal Garda
261,72 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Il Monte Baldo visto dal Garda
230,14 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:57:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di monte Baldo, quello in lontananza potrebbe essere lui?
Foto scattata quasi dalla cima della Grigna Settentrionale (circa 2100m), in primo piano si vedono i piani d'Artavaggio:

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
295,74 KB





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 20:19:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente belle e particolarmente insolite e quindi interessanti per un veronese ormai sazio di ammirarlo dal lato est, per non parlare di quelle aeree.

fabio
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 17:09:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

A proposito di monte Baldo, quello in lontananza potrebbe essere lui?
Foto scattata quasi dalla cima della Grigna Settentrionale (circa 2100m), in primo piano si vedono i piani d'Artavaggio:

Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
295,74 KB





Stefano


Mah, la direzione è quella e, secondo me, effettivamente potrebbe essere il Baldo.
Ma la cosa che più mi stupisce non è che dalla Grigna si possa vedere il Baldo (che è una di quelle montagne che con la giornata e gli obiettivi giusti vedi da tante parti), ma il vuoto che c'è dietro il Cancervo.
Si passa direttamente dal Cancervo alla Val Camonica. Mi sembra quasi incredibile. Credo sia stato usato uno zoom molto spinto (400 mm?).

marz

Modificato da - marz in data 03 febbraio 2009 17:31:10
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 19:42:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è fatta a 200mm e non è neanche poi tanto croppata, anzi

se ti va di riconoscere qualche cima...


questo è il 100% della stessa foto:
Immagine:
Il Monte Baldo visto dal Garda
283,76 KB









Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 21:25:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che mi pare di riconoscere con sicurezza è Monte Campione sulla cresta della Val Camonica (che è quello dove si intravedono gli impianti di risalita).
Del Monte Baldo invece individuerei la Punta Telegrafo (2200 metri), che è quella al centro leggermente spostata verso destra. Mi pare anche di intravedere (o forse è meglio dire intuire) il Rifugio Telegrafo.


marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 01:47:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso inserire anche questa foto del Baldo presa da Monte Castello, sulla sponda bresciana del lago.
Purtroppo stava salendo la nebbia e non ho foto nitide prese dal posto.
E' presa da una posizione leggermente più a nord rispetto alla precedente di Stefano.
A proposito, che mi dici di Punta Telegrafo? Secondo te può essere o no?


Il Monte Baldo visto dal Garda
224,39 KB


marz

Modificato da - marz in data 05 febbraio 2009 01:51:09
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marz mi potresti indicare meglio (magari con una freccia) nela foto di Stefano la punta Telegrafo e monte campione?.

Grazie


Alberto

Modificato da - albill in data 05 febbraio 2009 09:07:06
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net