testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rapace lui chi è? - Biancone
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2008 : 15:35:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un altro rapace da identificare fotografato oggi nei pressi di Querceto (PI)
Scusate la bassa qualità dell'immagine!
Ciao bice
Immagine:
Rapace lui chi è? - Biancone
37,33 KB

Modificato da - Bigeye in Data 18 marzo 2008 05:00:09

Marco Marchelli
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 marzo 2008 : 16:09:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me è un Biancone, è il periodo della migrazione, ancora stamattina ne ho visti passare una cinquantina sulle alture del Parco del Beigua.

Ciao.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2008 : 16:54:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo pure io, Biancone adulto al 100%, tra venerdì e domenica ad Arenzano..(si ci sono stato pure io, 3 giorni di full immersion!).., ho fatto una scorpacciata...ne ho visti 516, più altri rapaci, 11 Gru.... 1 Cicogna nera e 1 bianca...
Saluti a tutti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 marzo 2008 : 21:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anke questa mi sembra un'ottima cattura fotografica!!!
Brava e continua.......
Ciao dogy
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2008 : 07:45:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti!!

ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2008 : 20:02:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo e saluto.

Vincenzo Rizzo Pinna
Link
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 21:38:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Approfitto di questa discussione per segnalare l'avvistamento di un Biancone oggi, nel tardo pomeriggio, su Genova.
La foto è scattata dalla finestra di casa.
Mi scuso della pessima qualità ma volava parecchio alto.
In un primo momento l'avevo preso per uno dei tanti gabbiani che volteggiavano nella stessa zona.
Ho il dubbio che possa trattarsi di un esemplare in difficoltà.
Le penne delle ali mi paiono parecchio rovinate e credo sia anche in ritardo e fuori rotta.

Immagine:
Rapace lui chi è? - Biancone
57,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

nikoname
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 21:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui, se interpreto bene l'immagine, mi pare venga ingloriosamente scacciato da una coppia di gabbiani. Infatti ha interrotto il suo volo planato ed ha abbandonato la zona.

Immagine:
Rapace lui chi è? - Biancone
35 KB
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:08:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il soggetto mi sembra con le penne abrase ma non credo sia in ritardo e nemmeno fuori luogo! però aspettiamo il parere degli esperti.....
Ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2008 : 18:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
confermo quanto detto da bice, l'esemplare non è affatto in ritardo nè fuori luogo.
la migrazione è appena cominciata e la costa ligure è uno dei corridoi di migrazione principali per questi rapaci

per quanto riguarda la muta,nei bianconi è post riproduttiva e quindi avverrà all'incirca a maggio

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3676 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2008 : 11:16:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fuori luogo no di sicuro, visto che sopra Arenzano ne son passati più di un migliaio un paio di settimane fa potrebbe essere anche un individuo che si è già stabilito in zona, per questo gironzolava senza dar segni di andar di fretta.
Per quanto riguarda la muta, dovrebbero anche farne una pre-riproduttiva no?

Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net