|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Città: Basilea
Regione: Switzerland
8641 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 17:26:38
|
....e per finire mi trasferisco nel caldo "tropicale" del giardino botanico,28° gradi e umidita' asfissiante e vi presento un Gymnopus sp, cresciuto su legno di importazione.....probabilmente residuo di un albero della foresta tropicale.
Immagine:
82,36 KB |
 |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Inserito il - 18 marzo 2008 : 17:27:48
|
....e per finire mi trasferisco nel caldo "tropicale" del giardino botanico,28° gradi e umidita' asfissiante e vi presento un Gymnopus sp, cresciuto su legno di importazione.....probabilmente residuo di un albero della foresta tropicale.
Immagine:
101,83 KB |
 |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Inserito il - 18 marzo 2008 : 17:29:39
|
Immagine:
71,32 KB |
 |
|
|
Enzo Musumeci
Utente Super

Inserito il - 18 marzo 2008 : 17:36:05
|
Immagine:
72,03 KB
X Giorgio :....S.austriaca è una specie che si adatta a divesi substrati se le condizioni microclimatiche sono favorevoli, oltre che su Alnus,Robinia,Salix,Ulmus,Acer e Abies alba anche su legno in degradazione di Larix e Pseudotsuga menziesii , ma non si tratta certo di una novita’, altri colleghi hanno gia’ confermato la crescita sugli ultimi substrati menzionati.
Ciao a presto
Enzo Musumeci
|
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 17:45:32
|
Grazie Enzo..
grazie a te si riesce ancora a trovare il piacere di vedere ancora qualche specie fungina, oltre alle magnifiche foto e micro.
Qui ancora tutto si muove con estrema lentezza..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 marzo 2008 : 19:31:27
|
Enzo, che meraviglia!  Immagini tutte stupende! In particolare il trionfo di rosso e di azzurro! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
Orlando55
Utente Senior

Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2008 : 21:34:51
|
Uno spettacolo ....come sempre, grazie Enzo.
Saluti a presto Orlando |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net