Ciao a tutti pensiamo che domenica 30.03.2008 si potrebbe fare la prima uscita sulle Madonie (PA) . Con Fabiomax abbiamo individuato la zona dei Monticelli sopra Castelbuono, non dovremmo superare quota 1.000 m. Questo ci permetterà di trovare orchidee, insetti, molluschi e tanto altro . Aspettiamo le vostre adesioni, dettagli nei prossimi giorni .
Ciao Antoine - - - - - - - - - - - - - - - - -
La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte Rafinesque
Sto letteralmente morendo dall'invidia Vorrei esserci anch'io (caspita se vorrei!!) Credo però che non mi sarà possibile. Se vedo uno spiraglio ve lo farò sapere. Comunque .... buon divertimento!
Eh caspita! credo non ci sarò... In teoria lavoro, però potrebbe anche cambiare la cosa... Vedrò. E' da tanto che voglio conoscere le madonie e altri del forum in Sicilia. Nessuno che parta da queste parti (prov. ME o CT) vero...?
ciao carusi, ci sono novità? se c'è qualche dettaglio nuovo, fateci sapere, soprattutto per chi come me, verrebbe da "lontano"... per Caterina: se per caso dovessi venire, faresti la A19?perchè in caso potremmo fare strada assieme, o usare una macchina sola, a partire da Mulinello.
Intanto ringrazio tutti e speriamo di essere in tanti. Le previsioni del tempo prevedono pioggia solo per giovedì e parte di venerdi... ma sole per domenica con temperature piacevoli . Fabiomax stabilirà l'ora dell'incontro. Sicuramente il luogo di ritrovo per chi arriva dalla parte di Palermo e da quella di Messina sarà allo svincolo dell'autostrada di Castelbuono. Per chi viene dall'interno (Madonie) ci vedermo direttamente a Castelbuono, spero di farvi sapere quanto prima dove. Per l'orario Fabiomax sta concordando in modo da avere tempo a sufficienza per l'escursione ma anche venire incontro alle esigenze di chi arriva da lontano.
Antò e Caterina sarebbe cosa graditissima la vostra presenza (non me ne vogliano gli altri che già altre volte sono usciti con noi). A Presto
La Sicilia presenta agli occhi del naturalista contemplatore un campo vasto di osservazioni e scoperte Rafinesque
Il luogo d'incontro sarà il bar dell'Hotel Santa lucia a Cefalù dalle ore 08:30 alle ore 09:00 (uscendo dalla A20, immettersi sulla SS 113 in direzione Cefalù, subito dopo il primo distributore di benzina si tova l'Hotel Santa Lucuia)
Non senza una piccola punta di invidia vi auguro buona escursione e buon divertimento.Mi piacerebbe essere dei vostri ma siete un po' troppo lontani. Un po' mi consola che vedrò le vostre immagini sul forum.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro
Vi ricordo che domenica scatta l'ora legale... occhio all'orologio e tutti a nanna presto.
Non penso di addormentarmi, aspetto questo momento dall'anno scorso, quando c'è stato l'altro raduno sulle Madonie e non ho potuto partecipare .
Ho parlato con Fabio, mi ha detto dell'itinerario che faremo e io non voglio perdermi la prima parte dell'escursione. Ci incontriamo a Gibilmanna (bivio Gratteri)???
Monte Carbonara, la cima più alta della Sicilia dopo l'Etna La parte alta di questa immensa montagna è costituita da un vasto altopiano, compreso tra i 1300 m e i quasi 2000 m di quota. Ricoperto da boschi di faggio e da una ricchissima vegetazione costituisce uno dei luoghi a più elevata biodiversità vegetale d'Italia. L'altitudine e la posizione geografica (Sicilia centro-occidentale) fanno di questo altopiano un isola nell'isola.