Autore |
Discussione  |
|
ilpandino
Utente nuovo
Città: monza
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2008 : 22:22:19
|
Intanto ti do il benvenuto tra noi, poi vedrai che arriveranno frotte di esperti per determinare la coccinella vestita Missoni..
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
danpic
Utente Senior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2209 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2008 : 22:40:42
|
Mi associo a Salvatore nel darti il benvenuto (anch'io sono nuovo) la coccinella " vestita " da Missoni...è un Coleottero della famiglia Anthrenus....per quanto riguarda la specie però non mi sbilancio, anche se penso si possa trattare di A. verbasci
A questo punto però bisognerebbe spostare la discussione nel Forum dei Coleotteri....ma non sò ancora come si fà 
Ciao Danilo  |
 |
|
ilpandino
Utente nuovo
Inserito il - 13 marzo 2008 : 23:24:37
|
| Messaggio originario di danpic:
Mi associo a Salvatore nel darti il benvenuto (anch'io sono nuovo) la coccinella " vestita " da Missoni...è un Coleottero della famiglia Anthrenus....per quanto riguarda la specie però non mi sbilancio, anche se penso si possa trattare di A. verbasci
|
mi sa che c'hai ragione... BRAVO!  |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 00:09:09
|
per ilpandino di insetti non ne capisco niente e quindi sarà improbabile che ci risentiremo ma ciò non toglie che ne approfitto per darti il benvenuto nin |
 |
|
Vitalfranz
Utente Senior

Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 10:07:26
|
Caro Pandino, mi associo a darti il benvenuto nel Forum. Noto con piacere che hai fotografato uno dei coleotteri più piccoli, e bene, dal momento che si vedono bene i 3 articoli della clava antennale tipiche dell'Anthrenus verbasci (come giustamente ti ha anticipato Danilo).
... ma cos'è tutta questa presenza di Anthrenus???? Controllate gli armadi e la dispensa ragazzi! 
Francesco Vitali
P.s. Per spostare la discussione bisogna selezionare l'argomento nel menù a tendina denominato "Forum". Può solo farlo l'autore (entro mezzora), i moderatori e l'Amministratore.
|
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 10:26:15
|
Benvenuto Pandino. Condivido il pensiero di Vitalfranz. Non sono foto facili quelle quindi è un bel biglietto di presentazione.  Grazie per esserti aggiunto al gruppo. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
 |
|
danpic
Utente Senior

Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2209 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:43:06
|
Ringrazio....il pandino e saluto anche Francesco (oltre a ringraziarlo) che conosco per mail...vi devo confessare che la determinazione l'ho sparata lì....e a quanto vedo mi è andata bene. 
Non sapevo del carattere distintivo degli articoli della clava antennale....non si finisce mai di imparare.
Danilo
 |
 |
|
clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 09:13:56
|
Ciao ilpandino, saluti e benvenuto in Natura Mediterraneo
___________________________ Buona Vita!!! |
 |
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2008 : 09:22:57
|
Benvenuto anche da parte mia ciao Gigi |
 |
|
ilpandino
Utente nuovo
Inserito il - 21 marzo 2008 : 18:12:57
|
Grazie a tutti del benvenuto, e complimenti per la determinazione.
la foto l'ho scattata con nikon D200+60mm micro+tubi di prolunga nikon e uso del flash SB29s
in effetti ho trovato già tre di questi esemplari in giro per casa... devo preoccuparmi?
|
 |
|
|
Discussione  |
|