testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 19:58:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
michele...foto stupende...complimenti

SIMONE
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 settembre 2008 : 20:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

come promesso a stekal sono andato a fare un giro al campo e vi comunico she la situazione si è parecchio movimentata!!
ecco le prove

fantastiche/co!

Stefano

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 20:19:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cedrone non sono tutti esperti come te...è sottointeso che birdy 70 che è un neofita per giovane maschio intendeva il fusone...

Jack

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 20:31:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti per i complimenti!
posto ancora un immagine di bramito fatta con la d70 e un 400 della sigma

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
277,21 KB

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:21:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Nastro,
sono molto molto belle!Continua così...

Ciao Brunetto !

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Nastro,foto davvero stupende!!!

Jack

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti Nastro che belle foto!!! Complimenti davvero!!

Vi racconto la storia tragicomica che mi è successa questa sera.
Faccio prima un piccolo passo indietro.
Anche se (giustamente!) non ne avete sentito la mancanza, da un pò di tempo non posto immagini di cervi. Il motivo è perchè in appostamento non sono riuscito nemmeno a fare uno scatto!!!
Allora stasera, motivato dalle temperature fresche di questi ultimi giorni che hanno intensificato il bramito, ho deciso di fare un pò di foto "alla cerca".
Appena arrivato sul posto ho visto questa femmina con il piccolo, e sentito potenti bramiti in sottofondo...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
47,93 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:33:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho attraversato un fitto bosco per arrivare a dove udivo il bramito più potente.
Entro nella pineta e un potentissimo bramito mi sorprende..
Qualche passo e trovo seminascosto dietro ai pini un cervo enorme con una stanga coronata a 6 punte (l'altra non sono riuscito a vederla bene)...
E qui iniziano le mie sfighe..
La macchina scatta solo ad 1/40 e con ben 1600 ISO...
Con la consapevolezza che sarebbero venute mosse ho scattato comunque queste due immagini-documento...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
61,86 KB

Alessandro
"ELAFO"

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Elafo! mamma mia che "macaco" il cervo che hai fotografato veramente bello, corona a sei.....paura!
per quanto riguarda la sfiga non ti preoccupare è un classico questa sera(attirato dai pochi passi che duvevo fare) ho scattato anche io con la reflex e credevo di aver fatto dei capolavori(l' LCD ti illude.....Bastxxdo!!!) e invece sono tutte mosse e piuttosto rumorose ma a 1/60 non si fanno miracoli(maledetto sigma f 5,6)
paradossalmente ho ottenuto immagini di migliore qualità con il digiscoping!

in compenso la foto a femmina e piccolo è molto bella!!

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:40:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:

Visto che Elafo ci fa notare questo cervo col caratteristico palco, ne approfitto facendo a voi esperti una domanda: mi incuriosisce sapere se i palchi dei cervi maschi in ricrescita acquisiscono la morfologia, l' aspetto e le dimensioni di quelli caduti in precedenza...oppure si modificano anno dopo anno anche dopo che il cervo ha raggiunto la piena maturità? Per farmi capire meglio...il prossimo anno il cervo a cui fa riferimento Elafo nel precedente post, avra' sicuramente un palco così caratteristico oppure potrebbe avere una diversa ricrescita?

Luca
Innanzitutto benvenuto Hycarus,
volevo approfittarne x ringraziarti della domanda,in quanto è un po'che volevo farvi vedere alcune foto di Serie di palchi dello stesso esemplare,ma non trovavo mai il contesto giusto.La mia passione infatti è proprio quella di cercare(quando possibile!)i trofei caduchi dello stesso animale anno dopo anno!
Dalle foto potrai notare la somiglianza...
4^testa...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
207,02 KB
forchetta+coronato a 3 anche se non si vede bene

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:43:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
coronato a 3 da entrambe le parti,dimensionalmente più lungo di 4 cm.
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
217,65 KB

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:48:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brunetto
si capisce proprio bene che si tratta dello stesso cervo!
certo che il 3+3 ha sviluppato una corona particolare (dalla forchetta dell' anno prima avrei immaginato uno sviluppo diverso!)

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'anno successivo non sono riuscito a trovarlo,
ma quest'anno è uscita(settima testa),coronato 4x4
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
234,07 KB
E' pazzesco come la rosa sia veramente come le impronte digitali...identica anno dopo anno benchè cambino le dimensioni!

Ciao Brunetto!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:56:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

il 4+4 è veramente bello anche se il pugnale sx è sbeccato

Michele

Modificato da - nastro in data 16 settembre 2008 21:56:53

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
52,6 KB

Questo maschio stupendo si è poi spostato qualche metro più in là e ancora più nascosto cercava di capire cosa aveva davanti a lui..
Io lo vedevo da una piccola apertura nella vegetazione e addirittura bramiva come nulla fosse...
Peccato che l'autofocus della D200 è andato in tilt e metteva a fuoco i rami...
Poi il maschio si è spostato ulteriormente e lì ho capito che (purtroppo..) l'ho disturbato..
Faccio per andare via e invece... lui continuava a bramire tranquillo!..
Allora torno indietro con la speranza di fotografarlo un pò meglio quando ad un certo punto due colpi assordanti mi bloccano... Ho subito pensato ad una carabina di un bracconiere...
Il maschio si era spostato (ma i bramiti nella zona sono continuati come nulla fosse) e io ho continuato a muovermi con cautela per cercarlo, anche se quei due colpi mi facevano un pò preoccupare.. Meglio andar via ho detto!
Ho telefonato ad un amico che si trovava a filmare i cervi, nel vicino versante toscano dell'Appennino, dicendomi che anche da lui avevano da poco sparato..
Mi sembrava strano comunque...
Allora sbuco dal bosco e mi ritrovo allo scoperto in un campo, e distante ho notato una persona che si muoveva con circospezione..
Tra e me e me ho pensato "sarà il bracconiere???!"
Poi mi sono avvicinato e per fortuna era un ragazzo armato di D300 e un 300 mm F2.8 ()!!!
Mi ha fatto vedere alcuni suoi meravigliosi scatti di un maschio che bramisce (fatti dove io passo sempre, e ovviamente questa sera ho fatto un'altra strada!!!) e anche uno dove immortalava.. me! Forse ha pensato che ero io il presunto bracconiere!!
Poi la telefonata del mio amico: quei colpi assordanti erano dovuti a due bombe che sono state fatte scoppiare...
Meglio così!!!!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 16 settembre 2008 22:01:03

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Brunetto
certo che il 3+3 ha sviluppato una corona particolare (dalla forchetta dell' anno prima avrei immaginato uno sviluppo diverso!)

Michele

Concordo appieno con te anche io credevo si sviluppasse diversamente,
volevo solo precisare che io sono un novellino di x quel che riguarda la ricerca del trofeo dello stesso animale,infatti come Nastro ben sa ci sono molti cornaioli che hanno serie di tutta(o quasi)la vita dello stesso individuo.
Allego un'immagine della mostra di Bardonecchia'06.
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
215,38 KB
Scusate x la foto...

Ciao Brunetto!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Elafo storia veramente curiosa....!!
se eri vicino dovevi provare a lanciare due bramiti e a rompere qualche ramo!!!
per esperienza personale ti assicuro che spesso funziona e il cervo si avvicina!
l' altra possibilità che avevi era quella di appropiarti del 300 2,8 e tanto che c' eri anche della d300.....................................!

Michele

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Elafo:sei sempre un mago,anche in queste condizioni hai fatto due foto meravigliose...

Brunetto!

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:12:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di brunetto:

Brunetto

Michele

Concordo appieno con te anche io credevo si sviluppasse diversamente,
volevo solo precisare che io sono un novellino di x quel che riguarda la ricerca del trofeo dello stesso animale,infatti come Nastro ben sa ci sono molti cornaioli che hanno serie di tutta(o quasi)la vita dello stesso individuo.
Allego un'immagine della mostra di Bardonecchia'06.
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
215,38 KB
Scusate x la foto...

Ciao Brunetto!

MI DISPIACE (scusa elafo avevamo detto di non farlo) ma devo quotare questa immagine!!!
il mitico "guccia"!!!!! ma sai che l' anno scorso era ancora vivo!!! e lo stesso che ha tutta la serie ne ha trovato solo 1!l' altro credo sia per terra!

Michele

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Elafo storia veramente curiosa....!!
se eri vicino dovevi provare a lanciare due bramiti e a rompere qualche ramo!!!
per esperienza personale ti assicuro che spesso funziona e il cervo si avvicina!
l' altra possibilità che avevi era quella di appropiarti del 300 2,8 e tanto che c' eri anche della d300.....................................!

Michele

Se quei colpi non mi avessero distratto avrei fatto qualcosa in più... chi si accontenta gode!!!!
Quel ragazzo (molto simpatico e bravo) aveva proprio una bellissima attrezzatura.. Quando mi ha chiesto di fargli vedere il mio obbiettivo mi sono anche vergognato un pò!!!!!!!

Alessandro
"ELAFO"

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net