Autore |
Discussione  |
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 22:36:29
|
dopo una marea di uscite a vuoto un bramito ambientato...speriamo di farlo anche da più vicino 
Immagine:
186,8 KB
Link
|
 |
|
AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 08:47:25
|
| Messaggio originario di michela:
dopo una marea di uscite a vuoto un bramito ambientato...speriamo di farlo anche da più vicino 
|
Ti capisco, ma è già bello questo scatto.
Angela |
 |
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:23:31
|
ieri da quanto me lo sono ritrovata vicino mi è venuta la tremarella che avevo ancora stanotte  c'era quella rete mimentica che faceva un gran fruscio oggi riprovo con il capanno  speriamo
Immagine:
157,52 KB
Link
|
 |
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:24:45
|
Immagine:
181,32 KB
Immagine:
169 KB
questa ultima foto è a 116mm 
Link
|
 |
|
bob
Utente V.I.P.

Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 19:21:00
|
Caspita Michela come sempre belle belle le tue foto, e sicuramente una bella emozione essere così vicina . Noi ieri abbiamo fatto vari giri e appostamenti fino a buio ma niente solo bramiti in lontananza e quando ormai non si potevano fare più foto abbiamo intravisto un maschio. |
 |
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 20:36:59
|
Bellissime immagini Michela. In questi giorni sono riuscito a fare un giro in zona arene (mazza che viaggio però)..... non avrei mai immaginato un fracasso del genere, oltretutto nella zona c' è un numero notevole di altri animali, stamattina ho visto un passaggio fuori norma,ancora troppo buio però per fare foto... un lupo passato in mezzo all'arena, che mi sfila a 15 mt massimo, l'ho visto solo alla fine perchè ero in un passaggio semicoperto.. troppo indietro.. lo strano è stato che a seguirlo c'era un canide un pò troppo nero per essere un lupo ..non sono molto esperto di razze di cani, non saprei dire a quale appartenesse, anche se lo ho visto bene, lui si è accorto di me, a differenza del primo.. o aggregato oppure lupo domestico a spasso/inselvatichito.. ci sono rimasto di stucco..
La prima mattina che ho fatto un giro, ancora un pò e mi calpestavano, mi sono sfilati non piu' di 10 mt alcun gruppi di femmine e qualche maschio dietro.. almeno un centinaio in tutto.. Probabilmente il movimento è stato innescato dai fungaioli nel bosco, visto che la volta successiva il movimento in quel punto è stato decisamente diverso, sia in numero che in direzione
Con l'80 400 a mano libera e niente davanti.... si è girato un pò per il rumore dello scatto ma ancor piu' per il ronzio continuo dello stabilizzatore.. L'originale era sovraesposto di almeno 1 stop (ma quanto era scuro in muso? )
Immagine:
169,06 KB
ieri da quanto me lo sono ritrovata vicino mi è venuta la tremarella che avevo ancora stanotte  c'era quella rete mimentica che faceva un gran fruscio oggi riprovo con il capanno  speriamo |
Probabilmente ti basta un pò di rete davanti a cavalletto o monopiede(se non sei a mano libera), il disturbo maggiore (e li si girano di sicuro) è lo scatto della macchina, a meno che non rimanga coperto dal bramito, ma è difficile..
Maurizio |
Modificato da - mauriz in data 30 settembre 2010 20:38:00 |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 21:12:24
|
Bel racconto, e bellissima esperienza Maurizio! 
| Messaggio originario di mauriz: .. lo strano è stato che a seguirlo c'era un canide un pò troppo nero per essere un lupo .. |
I lupi neri esistono ... e sono forse più "normali" di quanto ci si immagini! Nella prima coppia di lupi che ho visto ... uno era nero, e ti assicuro che non era un cane! Ciaoo.
Link |
 |
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2010 : 23:44:11
|
Sta a vedere che ho beccato davvero due lupi allora.. mannaggia neanche una foto pazienza... chi avesse una botta di .... fuori misura magari si incontrano di nuovo  |
Modificato da - mauriz in data 30 settembre 2010 23:48:33 |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 09:44:08
|
Che belle foto! Conplimenti a entrambi, due cervi maestosi splendidamente ritratti.
Angela |
 |
|
Iosto
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
36 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 22:52:50
|
Immagine:
181,32 KB
Immagine:
169 KB
questa ultima foto è a 116mm 
Link
|
Brava Michela ! I cervi Sardi ti hanno portato fortuna Ti sei avvicinata moltissimo Ciao
Iosto
Iosto |
 |
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 02 ottobre 2010 : 11:08:52
|
grazie  speriamo di fare qualcos'altro ma la vedo dura
Link
|
 |
|
miventu
Utente V.I.P.

Città: Castel San Niccolò
172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 10:34:01
|
voglio dare anch'io il mio piccolo contributo alla discussione...era capitato di vedere un cervo con il palco anomale ma era troppo buio per fare le foto, l'altro giorno si è rivista con un pò più di luce, chissà da cosa dipenderà l'anomalia nel palco destro, magari Luciano e gli altri più esperti avranno una spiegazione....
la foto non è un granchè spero sia utile.
ciao Michele
Immagine:
276,49 KB
Link |
 |
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 21:41:29
|
| Messaggio originario di miventu: .... chissà da cosa dipenderà l'anomalia nel palco destro .... |
Ciao Michele, ... la foto non è poi tanto male! Penso che, più che di una anomalia, si tratti dell'esito di un evento traumatico (caduta o altro) durante la fase di ricrescita, ... sembra infatti di intravedere sulla schiena una vasta cicatrice che potrebbe essere riconducibile allo stesso evento. Se il trauma non ha interessato lo stelo, il prossimo anno avrà un palco normale. Ovviamente si tratta di impressioni, .... la certezza in questi casi è sempre un miraggio 
Ciao
Link |
 |
|
miventu
Utente V.I.P.

Città: Castel San Niccolò
172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 21:46:26
|
grazie Luciano per la risposta, sul fianco rivedendo le foto a me sembrava più del fango secco , ma mi sa che hai ragione te può essere una cicatrice .
ciao
Link |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:27:08
|
Domenica 3 ottobre, ore 8:30, m 1900 slm. Giornata nuvolosa e uggiosa, almeno per la prima parte della mattinata, poi il cielo si è aperto ed è arrivato il sole.
Per poco li mancavo, seminascosti come erano dalla vegetazione, così come loro non hanno visto subito me.
Immagine:
202,53 KB
Angela |
Modificato da - AngelaI in data 05 ottobre 2010 09:27:51 |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:33:25
|
Quello alla sinistra.
Immagine:
191,43 KB
Angela |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:34:31
|
Hanno avvertito la mia presenza.
Immagine:
251,93 KB
Angela |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:53:50
|
Immagine:
260,17 KB
Angela |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:56:02
|
Quardate come sono diversi uno dall'altro, questo ha anche una barbetta più accentuata sotto il muso. Immagine:
203,23 KB
Angela |
 |
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:57:51
|