Autore |
Discussione  |
Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2009 : 22:17:53
|
Con un certo ritardo mi unisco agli auguri fatti ad Alessandro ELAFO
Ciao, Maurizio |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 19:47:51
|
Ciao a tutti! Innanzitutto voglio ringraziare Maurizio81!
Sono tornato in possesso della D200, e vi mostro qualche scatto documentativo eseguito tra il 20 e il 21 marzo.
Incomincio da questo fusone "monostanga" in compagnia di una femmina! La stanga è ovviamente spezzata; per "gettare" i fusoni dovranno ancora aspettare un buon mese e mezzo. Immagine:
260,02 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 19:49:34
|
Un'altro bel giovanotto Immagine:
255,62 KB
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 19:51:43
|
Riconoscete questa sagoma all'alba? E' il maschio con quel tremendo "gonfiore"... Come ho già detto in precedenza, mi è sembrato piuttosto attivo. Immagine:
131,98 KB
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 19:54:43
|
Ed ecco due immagini del branco "multiplo"!
Qui lo "scornato" fa rigare dritto i fusoni con cariche minacciose... Immagine:
183,86 KB
Notate la differenza di stazza tra il maschio adulto, la femmina e il fusone Immagine:
230,98 KB
|
 |
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 21:23:03
|
bravo!complimenti per le bellissime immagini! quella al tramonto è la mia preferita,speriamo che quel cervo continui a stare bene! bella anche la documentazione dello scornato che fa rigare dritti gli altri! ciao
Link |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 21:25:00
|
| Messaggio originario di michela:
bravo!complimenti per le bellissime immagini! quella al tramonto è la mia preferita,speriamo che quel cervo continui a stare bene! bella anche la documentazione dello scornato che fa rigare dritti gli altri! ciao
Link
|
Sei sempre troppo gentile! Grazie
|
 |
|
Nessuno
Utente V.I.P.

Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 21:27:51
|
Ormai i complimenti si sprecano per Elafo...Ti faccio gli auguri anche se in ritardo...anche io ho festeggiato poco prima di te ma niente torta ungulata per me... ...Forse l' ho hai gia scritto da qualche parte ma posso sapere che obiettivo usi?
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 21:32:35
|
| Messaggio originario di Nessuno:
Ormai i complimenti si sprecano per Elafo...Ti faccio gli auguri anche se in ritardo...anche io ho festeggiato poco prima di te ma niente torta ungulata per me... ...Forse l' ho hai gia scritto da qualche parte ma posso sapere che obiettivo usi?
|
Allora auguri anche a te.. Ultimamente uso un Nikkor Af-s 300mm F4
|
 |
|
Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 21:50:53
|
Belle foto Ale! La D200 ora è ok? Adesso vogliamo altre tue foto!! 
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
 |
|
Nessuno
Utente V.I.P.

Inserito il - 24 marzo 2009 : 21:54:39
|
Grazie grazie  Mi sembra di capire che gli obiettivi da 300mm,qualunque sia la marca,sono i piu utilizzati per la fotografia naturalistica...dovrò procurarmene uno il piu presto possibile...Mi piacerebbe sapere da chi spesso posta foto del genere (Elafo,Michela,Luciano,Nastro,Tetrao...e tutti quelli che ho dimenticato...)come individuate i selvatici e come vi avvicinate (sempre se lo fate... ) a loro per ottenere queste foto.. Non vi dico io che devo combinare per "cercare" di avvicinarmi (e devo farlo molto visto il mio obiettivo ) per avere foto decenti...e potete intuire i miei risultati dal numero di foto che ho postato...cioè zero!! |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 22:07:34
|
Per Gyps: Ciao! Si, ora sembra tutto a posto.... Grazie mille per la fiducia
Per Nessuno:
Il 300 mm è l'ottica "minima" per la fotografia naturalistica di questo tipo. Personalmente fotografo molto dall'auto.
|
Modificato da - ELAFO in data 24 marzo 2009 22:14:18 |
 |
|
Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 22:15:55
|
Complimenti ELAFO per gli scatti!!! Quella all'alba è fantastica
Ciao, Maurizio |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 marzo 2009 : 22:29:18
|
Un'immagine curiosa
Lo "sbadiglio" del fusone Immagine:
178,56 KB
|
 |
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 24 marzo 2009 : 23:53:03
|
fantastica immagine e particolare non l'avevo mai visto!!!!
per nessuno io ho il nikon 70-300vr alcune volte ho la fortuna di fotografare dall'auto altre mentre cammino per arrivare ai prati dove so che stanno....una volta che hai individuato il posto e capito gli orari in cui li puoi trovare la cosa ti aiuta per le foto,certo se hai tipo un 18-80 ti devi avvicinare molto più di noi e scappano...certe volte rimangono lontani anche a me con il mio tele altre sono vicini
Link |
 |
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 11:17:39
|
Elafo complimenti per le belle immagini e l’ interessante reportage! Molto belli i fusoni che hai fotografato, hanno sicuramente un ottimo futuro! Come avete giustamente detto il 300 mm è l’ ottica che meglio si presta alla fotografia naturalistica, in quanto presenta un bell’ ingrandimento (ricordiamo che con le fotocamere APS abbiamo un equivalente 450 mm)unito a dimensioni umane! Portarsi in giro per boschi ore e ore un 400 f2.8 o un 600 f 4 è una vera sfacchinata! Io personalmente ho da circa un mesetto il 300 f 4 af-s della nikon e ne sono molto soddisfatto!
Potremmo aprire un post dedicato alle tecniche di avvicinamento o di appostamento per fotografare i selvatici!(soprattutto coloro che hanno fatto queste domande potrebbero trovare risposte ai rolo dubbi).
ciao
Michele
La natura non è materiale come la ragione |
 |
|
Nessuno
Utente V.I.P.

Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:46:56
|
Bella idea Michele!Quoto! |
 |
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:41:46
|
visto che siamo in tema obbiettivi.....
chissà perchè nikon non farà il 400mm f5,6....canon ce l'ha e costa poco più di mille euro se si decidesse anche nikon sarebbe da prendere al volo...almeno parlo per me
Link |
 |
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 22:05:05
|
X Elafo:Incantevoli immagini come sempre...bellissima quella all'alba del nostro vecchio Amico,avete informazioni nuove sull'origine di quel gonfiore???
L'inverno da noi ha mietuto moltissime vite tra i vari ungulati della nostra valle...l'altra settimana si parlava di 56 cervi e oltre 80 caprioli già ritrovati morti,sono comunque cifre destinate a salire e di molto...infatti solo con lo sciogliersi della neve si avrà un quadro più preciso della situazione! Volevo specificare che sono numeri precisi presi direttamente dalle Guardie dopo che sono stati accertati i ritrovamenti. Madre Natura è stata particolarmente crudele quest'inverno...volevo porvi una domanda:secondo voi quante femmine porteranno a termine la gravidanza in funzione del fatto che esse possono in casi "estremi"...Abortire spontaneamente!
Ciao Brunetto ! |
 |
|
clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 14:45:39
|
buongiorno a tutti, domani 28 marzo 2009 si inaugura presso la casa della riserva "lago di Piano" via statale 117 Carlazzo (CO), la mostra il cervo, natura mito e relazioni con l'uomo, solo domani sera verrà proiettato il film documentario "
Allegato: Volantino Cervo.pdf 83,24 KB" , veramente imperdibile. all'orario di apertura è stato aggiunto anche il pomeriggio di domenica, dalle 14,30 alle 17,00. |
 |
|
Discussione  |
|