Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:13:11
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Chrysomelidae Genere: Longitarsus Specie:Longitarsus lateripunctatus
Credo proprio che sia lo stesso determinato da Davide qualche tempo fa. Le foglie di Borrago officinalis ne erano piene, un vero e proprio condominio... Giusto? Grazie mille Ornella
278,64 KB
Modificato da - Vitalfranz in Data 27 settembre 2009 11:05:44
Sì Ornella, è lui. Come vedi sono molto rapido nelle risposte! Il fatto è che li sono colpevolmente allontanato da questo bellissimo forum per un bel po' di settimane e questa sera ho tentato di recuperare il tempo perduto!!
Sì Ornella, è lui. Come vedi sono molto rapido nelle risposte! Il fatto è che li sono colpevolmente allontanato da questo bellissimo forum per un bel po' di settimane e questa sera ho tentato di recuperare il tempo perduto!!
A presto!
davide
Infatti mi stavo preoccupando e temevo che ti fossi allontanato per mancanza di stimoli. Ben ritrovato, dunque, e buon lavoro: ti auguro di trovare in questo forum qualche specie nuova o interessante (a me è capitato) perché ci sono "ragazzi" come Ornella che hanno molto "fiuto"!!!
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes)