Autore |
Discussione  |
|
Akane
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
27 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chordewa
Utente Senior

Città: Sestu
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 22:13:08
|
Ciao, personalmente non ho notato questa diminuzione, però magari son stata io a non accorgermene...comunque mi sembra un'ottima discussione...vediamo se qualcun altro ha notato qualcosa!
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
 |
|
Lepurisposu
Utente Senior

Città: Su Masu
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 22:39:15
|
Ciao Akane, neppure io ho notato questa diminuzione e anzi recemente mi son imbattuto in moltissimi individui di diverse specie appartenenti al gruppo degli opiliones, anche nel giardno di casa e pure nei dintorni di Cagliari..ma forse è solo una mia impressione? (magari ora ci sto più attento di prima) Ultima cosa: è un fenomeno che hai notato in un vasto areale oppure le tue osservazioni sono relative a piccoli porzioni di territorio? un caro saluto Lèpuri
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
 |
|
Akane
Utente Junior

27 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 14:28:19
|
L'ho notato sia a Cagliari che in alcune zone della provincia, in particolare in una zona di Mulinu Becciu dove è stato costruito un palazzo molto imponente. Nella zona retrostante questo palazzo sono praticamente spariti... Potrebbe essere dovuto a una diminuzione dell'irradiamento solare in quest'area, causato appunto da questo palazzo? Il punto è che notato questa dimunuzione anche a casa mia (in provincia di Cagliari), dove prima ne trovavo tantissimi anche dentro casa, mentre oramai li vedo di rado. |
 |
|
Anubis
Utente V.I.P.

143 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 22:48:29
|
Ciao! Io in questi giorni ne sto vedendo parecchi sia nel giardino di casa (Pirri), sia in città nella zona di Castello. Un saluto! Mara
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
 |
|
antas
Utente V.I.P.

Città: sassari
117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 23:50:50
|
non so, qui al nord mi pare che siamo sugli standard abituali... ciao bruno |
 |
|