ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Oggi la spiaggia delle meraviglie (V. forum molluschi) ha restituito questa tartaruga (nel senso che era in riva al mare) che credo sia uscita dalla riserva del Presidente di Castelporziano ... che tristezza ...
Immagine: 51,33 KB Immagine: 52,15 KB Immagine: 51,61 KB A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Sempre una Trachemys, per capire la sottospecie occorre una foto del capo lato guance.
... Grazie Tartagnan, purtroppo ormai non la posso più fotografare, mi pare di capire che quindi non è una tartaruga terrestre tipica della riserva di Castelfusano o Castelporziano ... è una di quelle importate?
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)