Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
L'ho trovato oggi sotto la corteccia di Eucalipto. Era morto, dunque se servisse ho raccolto l'esemplare. Ho subito pensato a Rhyparochromus, ma mi confondono l'assenza di macchie bianche e quelle due macchie nere in alto sulle elitre. Forse mi sto perdendo, ma non sono riuscita a determinarlo. Che ne dici Paride? Grazie Ornella Immagine: 260,14 KB
Grazie Paride, lo avevo escluso a causa di quelle due macchie nere in alto che nel R. saturnius che conosco non ci sono. Come ti dicevo ho l'esemplare e se pensi che sia utile te lo posso mandare. Fammi sapere Ciao Ornella