| Autore |
Discussione  |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 15:13:08
|
... Immagine:
166,08 KB
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 15:13:59
|
... Immagine:
237,79 KB
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
 |
|
|
paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 15:24:42
|
Sono funghi talmente facili che non perdo tempo a determinarli  
Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
 |
|
|
nalinalessio
Utente V.I.P.

Città: Rovigo
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
451 Messaggi Micologia |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 19:28:43
|
ciao amici, è veramente un bel cortinarius...L' habitus e l' abbondante velo presente su gambo e cappello evocano le telamonie delle sezioni fraterni, hydrocybe...Comunque ossi duri. Sarebbe interessante approfondire...
Alla prossima ciao |
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 20:43:13
|
Ciao alessio, ben arrivato in forum e grazie per aver espresso la tua opinione,opinione che fa capire che "mastichi"bene. Non vorrei interpretare male le tue parole "Sarebbe interessante approfondire"...perchè eventualmente io sono pronto a spedire...
ciao giorgio
Immagine:
256,91 KB
|
 |
|
|
Batman
Moderatore

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
3594 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 08:48:48
|
Ciao Giorgio, habitus da Cortinarius decipiens s.l. oppure Cortinarius decipientoides? Batman |
 |
|
|
nalinalessio
Utente V.I.P.

451 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 17:01:21
|
Ciao Giorgio, premetto che non sono assolutamente un esperto dicortinari. Magari...! Tuttavia, è innegabile che queste specie,sovente ostiche da determinare, esercitino sempre un certo fascino... Pertanto, darei volentieri un' occhiata alla telamonia. Me la manderesti? Mal che vada...mi arrendo! |
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 01:29:00
|
Volentieri,mandami un Mp con l'indirizzo. Grazie antonio,mi fanno estremamente piacere i tuoi interventi
ciao giorgio
|
 |
|
|
nalinalessio
Utente V.I.P.

451 Messaggi Micologia |
Inserito il - 24 febbraio 2008 : 12:55:12
|
Ciao Giorgio, la funzione Mp temo non mi sia ancora stata attivata... Almeno così mi sembra di aver capito. Cosa mi suggerisci di fare per l' indirizzo? Inviandotelo in questa sede rischio di violare le norme del forum?
Ciao e a presto
Alessio |
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 21:05:28
|
No,nessuna violazione,solo il rischio che ti arrivino 2000 secchi...  scrivilo a gozzigiorgio@yahoo.it
ciao giorgio
|
 |
|
| |
Discussione  |
|