|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni
Regione: Umbria
565 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
cos
Utente Senior

Città: San Giorgio delle Pertiche
Prov.: Padova
Regione: Veneto
578 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 15:27:59
|
Non sono un esperto del genere Ma sicuramente è un Agaricus se il riflesso del sole non mi inganna vedo del giallo sul taglio alla base del gambo quindi Agaricus del gruppo Xanthoderma
Ciao Giuseppe |
 |
|
|
paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 16:22:12
|
Direi Agaricus sp. io non vedo il giallo quindi mi fermo qui. Saluti, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
 |
|
|
nalinalessio
Utente V.I.P.

Città: Rovigo
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
451 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 17:54:58
|
Ciao a tutti, io sono nuovo del forum. Riguardo all' Agaricus, sarebbe stata utile anche qualche informazione relativa all' odore...Agaricus romagnesii?? Ciao e alla prossima |
 |
|
|
Lipo
Utente Senior

Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 febbraio 2008 : 19:11:04
|
Ciao Flavia, come puoi vedere senza alcune informazioni sono solo ipotesi, ognuno di noi vede quello che può vedere e virtualmente non è così semplice come potrebbe sembrare, l'errore è sempre in agguato. Io mi accontenterei per ora di Agaricus specie e la prossima volta raccoglierei più dati.
Alla prossima..
Ciao Alessio, benvenuto nel forum. Mi è piaciuto il tuo profilo: Hobby: micologia naturalmente 
Alla prossima..
Ri-ri ciao a tutti...
Lipo |
 |
|
|
Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni
Regione: Umbria
565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 09:56:32
|