testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   CORTINARIUS
 Escursioni-Microclima
 Cortinarius olivaceofuscus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 11:59:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ordine: Agaricales Famiglia: Cortinariaceae Genere: Cortinarius Specie:Cortinarius olivaceofuscus
Leprocybe da determinare

ciao giorgio
Immagine:
Cortinarius olivaceofuscus
231,24 KB


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola

Modificato da - Andrea in Data 22 febbraio 2009 16:54:55

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Cortinarius olivaceofuscus
221,96 KB


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Cortinarius olivaceofuscus
170,85 KB


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:02:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Cortinarius olivaceofuscus
166,66 KB


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Cortinarius olivaceofuscus
207,76 KB


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:04:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Cortinarius olivaceofuscus
178,72 KB


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Lipo
Utente Senior


Città: Desio
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


3330 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 12:43:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, cambio la vocale..

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 20:30:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute Giorgio,
bellissima raccolta. Aspetto con curiosità di imparare qualcosa di nuovo...
Cortinarius melanotus è un'idea?

Andrea




In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
C. Palahniuk
Torna all'inizio della Pagina

Batman
Moderatore


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


3594 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 08:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giorgio,
stavolta sono daccordo con Andrea, anche per me ha un'habitus da Cortinarius melanotus (certo che se Giorgio ci avesse detto che odore aveva ma in quel caso sarebbe stato troppo facile).
Batman
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 10:40:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora....io sarei contentissimo se lo fosse,ma al secondo ritrovamento di questa specie non sono riuscito a percepire quel famigerato odore di prezzemolo che dovrebbe appunto contraddistinguere la suddetta specie.
è qui ad un tiro di schioppo,o il mio naso non vale niente...o è un venetus di latifoglie o altra specie che non conosco.
L'habitat comprende ontano bianco,roverella e quercus cerris.
Sicuramente da riannusare....
Grazie.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Alfredo
Utente Senior


Città: Torino

Regione: Piemonte


1893 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 11:51:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C. olivaceofuscus ?

Alf

Alfy
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 21:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao alfy e grazie anche a te,la tua è una bella pensata.
Link
L'habitat(carpino)e la vegetazione tardo autunnale ben si addicono.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

russula
Utente Senior


Città: Pergine Valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1158 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 09:52:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che Alfredo ha ragione, e in questo caso sarebbe una Dermocybe, non una Leprocybe. L'ho raccolto anche sotto faggio qualche anno fa. Bella raccolta!

Ciao,
russula
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 01:13:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benissimo allora,grazie anche a te marco.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net