Mi auguro che non siate stufi di vedere questa specie! Comunque si tratta della prima fioritura dell'anno, che è sempre un lietissimo evento che inaugura una nuova stagione di ricerche; buone esplorazioni a tutti, ciao da Luciano Immagine: 71,72 KB
Inserito il - 15 febbraio 2008 : 18:18:28
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Chi ama le orchidee non è mai stufo....... anzi non vede l'ora che inizi la stagione.... Bella la seguenza della fioritura, aspetto il resto ...... Ciao Luciao da Matteo
Inserito il - 16 febbraio 2008 : 10:02:25
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Si, esattamente 2 settimane in anticipo rispetto all'anno scorso e 1 mese rispetto al 2006! E non si può dire che quest'inverno sia stato caldo, almeno qua, lo scorso inverno sì, la temperatura non scese mai sotto zero. Inoltre quest'anno ho notato una quantità di rosette veramente eccezionale, si preannuncia una bella primavera!
Modificato da - cianix in data 16 febbraio 2008 10:03:52
Inserito il - 12 marzo 2008 : 23:43:58
ciao enzo, ben ritrovato!
in questi giorni ho RIavuto la febbre per cui ho dovuto RIrinunciare alle orchidee (ho una tosse che potrebbe sradicarle) inutile dire che non vedo l'ora di andarle a cercare!!
Inserito il - 15 marzo 2008 : 12:18:10
I primi in fiori anche sul litorale romano .
56,03 KB
38,42 KB
35,65 KB
Sarah
..."Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto. Dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore" (Stephen Jay Gould).