testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Insetti e fiori
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 marzo 2008 : 08:13:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Ciao Francesco, ho visitato il Tuo sito, ed è stupendo...tutte le foto sono bellissime, difficile preferirne una, quelle delle api forse di più, non al caso hai vinto il primo premio al Apitalia!
I miei complimenti

Cate

Ti ringrazio Cate, sei troppo buona.
In realtà ho intenzione di togliere molte delle immagini del sito sostituendole con immagini nuove visto che le mie foto più recenti sono migliorate anche per merito della nuova attrezzatura fotografica.
Con un paio di amici che si sono resi disponibili, stiamo verificando questa possibilità, ma su Interfree.it, che da una parte mi ha cortesemente riattivato l'utenza, sembra ci siano difficoltà tecniche per l'aggiornamento.
Speriamo bene, altrimenti sempre con l'aiuto di questi due amici sarò costretto a creare un sito completamente nuovo!
Francesco

Insetti e fiori Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2008 : 18:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesco, ho provato a fotografare una mosca, anche se non è il mio insetto preferito.
Immagine:
Insetti e fiori
241,56 KB
che ne pensi?

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 marzo 2008 : 18:10:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Francesco, ho provato a fotografare una mosca, anche se non è il mio insetto preferito.

che ne pensi?

Cate

Bravissima Cate!
Messa a fuoco perfetta! I pelucchi si contano uno ad uno!
Francesco

Link

Cate
Utente Senior

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2008 : 18:18:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, anche se manca il flash, quale per Te so che è importante.

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2008 : 18:27:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....un'altra foto per la Tua discussione

Immagine:
Insetti e fiori
127,59 KB

Cate
Konrad Lorenz

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 marzo 2008 : 19:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

....un'altra foto per la Tua discussione

Cate

Bellissima questa farfalla!
Raccontaci qualcosa della tua attrezzatura e delle modalità dello scatto.
Francesco

Link

Cate
Utente Senior

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2008 : 22:04:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ha fatto piacere il Tuo aprezzamento
Per quanto riguarda la mia attrezzatura, ho una Cyber shot Dsc della Sony, questa foto l'ha scattato il mio marito veramente, in modalita macro con la messa a fuoco manuale, che io ancora non so usare
alla prossima

Cate
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2008 : 23:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'altro mio contributo di insetti...
Immagine:
Insetti e fiori
159,7 KB

...........un ape sull'arancio
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 20 maggio 2008 : 08:22:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un'altro mio contributo di insetti...

...........un ape sull'arancio
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

Molto bella questa immagine, Cate!!
Penso tu non abbia usato il flash.
Sto cominciando a pensare che spesso la luce naturale è molto più suggestiva!
Francesco

Link

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 20 maggio 2008 08:23:23

Cate
Utente Senior

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2008 : 08:32:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco
In effetti non ho usato il flash, l'avevo dissattivato, anche perchè era in pieno giorno. Ed è forse più naturale cosi come'.
Un caro saluto

Cate
Konrad Lorenz

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2008 : 09:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Cate
proprio adesso mi sono imbattuto in questa tua discussione con Francesco (che saluto) e, guardando le tue foto, mi ritornano im mente i primi commenti che ti ho fatto: le foto sono belle e suggestive e anche interessanti perchè hai saputo sfruttare bene la luce ambiente. La sola cosa da segnalare è la farfalla alla quale, se avessi rinforzato un po' i toni (questo è un mio parere ma tu prova lo stasso), si sarebbe un po' staccata dal fondo.
Ciao
nin

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 maggio 2008 : 13:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mosca è impressionante; su cosa si era posata?

Gianfranco

Cate
Utente Senior

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2008 : 17:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

La mosca è impressionante; su cosa si era posata?

Gianfranco

La mosca si era posata sulla parete esterna di casa mia, in effetti può sembrare una roccia o non so che'.
Grazie
Ciao

Cate
Konrad Lorenz
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net