Inserito il - 10 febbraio 2008 : 22:50:31
Classe: Aves Ordine: Coraciiformes Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo Specie:Alcedo atthis
Di ritorno dall'Argentario..passo a vedere l'Oasi WWF..di Orbetello...ma è già chiusa..un gentilissimo custode...mi consiglia una visita al Bosco..della Patanella....li vicino....Una splendida pineta..sulla laguna...in controluce su un palo..vedo un martino che si tuffa e ritorna sul posatoio...poso il cavaletto mi perparo e quando torna su dal tuffo..scatto...in controluce.lontano...ma lui si mangia un gamberetto.... Indegna delle stupende foto di Martino postate sul Forum...Ma a mio avviso interessante....
Immagine: 164,26 KB
Modificato da - iromalo in Data 10 febbraio 2008 22:59:41
<poso il cavaletto mi perparo e quando torna su dal tuffo..scatto...in controluce.lontano...ma lui si mangia un gamberetto.... Indegna delle stupende foto di Martino postate sul Forum...Ma a mio avviso interessante....>
Perchè dici indegna, Iromalo? è una suggestiva foto "d'ambiente", inoltre è interessante anche a livello documentale, in quanto illustra la cattura, da parte del Martino, di un Gambero (probabilmente un Gambero della Luisiana..) che spero diventi sempre di + cibo x i nostri uccelli acquatici (ho visto anche Svassi magg. e Folaghe cibarsene)così da contenerne un pò la diffusione a spese del nostro). Saluti Luca