Il Castello di Las Plassa si trova a Barumini un piccolo paesino nell'entroterra sardo, la zona è molto conosciuta anche per i famosissimi cavallini della Giara di Gesturi, cavallini unici per la statura molto bassa che vivono allo stato brado..che purtroppo io non ho avuto il piacere di vedere.....
Barumini custodisce la più importante''reggia nuragica''della sardegna,una bellezza e perla archeologica che si affianca ai cavallini sardi allo stato selvaggio
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link
Il Castello di Las Plassa si trova a Barumini...[red]Dome [/red
Piccola correzione...il castello (del 1100) è in comune di Las Plassas, paesino ai piedi della collina nella foto.
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) Link La Natura del sud-ovest sardo
Il Castello di Las Plassa si trova a Barumini un piccolo paesino nell'entroterra sardo, la zona è molto conosciuta anche per i famosissimi cavallini della Giara di Gesturi, cavallini unici per la statura molto bassa che vivono allo stato brado..che purtroppo io non ho avuto il piacere di vedere.....
Dome
la Giara di Gesturi è molto interessante da visitare,non solo per i cavallini
Sono stato due volte a Barumini e mi sono sempre chiesto se il castello fosse visitabile. Io normalmente dove ci sono due cocci sovvrapposti mi fermo a guardare per ore.