testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 malacologia........un hobby pericoloso !!!!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 21:31:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mentre Cesare, Garagolo e Oliv scorazzavano per le colline metallifere, io e Giacomino di 8 anni abbiamo deciso (contagiati da Viller) di setacciare la melma del canale Riolo (BO) alla ricerca di Pisidium o altri piccoli molluschi.
Di Pisidium nemmeno l'ombra ma due belle bombe si.
La prima l'ha trovata mio figlio e lì per lì non ci abbiamo fatto un gran caso....chi si aspettava bombe???
La seconda io nell'acqua!!!!
I carabinieri, dopo la nostra denuncia, sono prontamente intervenuti a delimitare la zona degli ordigni.
Lunedì la parola passerà agli artificieri.
Viller aveva già trovato pistole e mitragliatrici.....non si voleva essere da meno

Ciao Beppe



Immagine:
malacologia........un hobby pericoloso !!!!!!!
119,86 KB


Immagine:
malacologia........un hobby pericoloso !!!!!!!
193,86 KB


Immagine:
malacologia........un hobby pericoloso !!!!!!!
178,69 KB

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 22:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece, mentre risalivo gli argini di un torrente, ho messo i piedi sopra un'alveare

mi sono dato alla fuga
ma una volta in salvo
mi sono accorto che avevo abbandonato la macchina fotografica sopra l'alveare


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 22:28:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma l'hai recuperata la macchina fotografica....o ci sono le apine che si stanno divertendo a fotografarsi tra di loro???


Non ti scoraggiare comunque....pensa che io da buon imbecille ho raccolto la bomba dal fango per fotografarla meglio......(prima di rendermi conto che fosse una bomba)
Il mio post non proprio naturalistico....ha solo l'intento di far evitare che altri rimbambiti distratti come me ripetano il gesto....
Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina

willy
Utente V.I.P.

Città: Muggia
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


210 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 08:24:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi assicuro che può succedere di peggio....
ero in Erzegovina con un caro amico...stavo "inseguendo" delle Liburnica, con lo sguardo piantato a terra...e mi ritrovo una recinzione in filo spinato....alzo lo sguardo ed ecco cosa mi si è parato davanti!
Immagine:
malacologia........un hobby pericoloso !!!!!!!
96,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 12:24:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavoli e pensare che ritenevo l'incontro con un branco di cani randagi una delle cose più pericolose che potessero capitare durante le escursioni.
ciao Fabio, stamatina sono stato a girovagare a Erice, quasi nella parte cacuminale ma ho trovato solo specie già postate: M.scabriuscola, E.vermiculata Siciliaria bidens , ho scattato un paio di foto, ma nulla di che. A presto
Gigi
Torna all'inizio della Pagina

vill
Utente Senior

Città: Castelnovo di Sotto
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


641 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 10:05:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe,
certo che l'invidia fa brutti scherzi, questi ritrovamenti non sono insoliti. Nei giorni successivi alla nostra escursione nello stesso canale, più a est nel corso dei lavori di sistemazione di un ponte hanno rinvenuto una bomba da aereo.

Viller
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net