Autore |
Discussione  |
essena
Utente V.I.P.

Città: Roma
161 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 gennaio 2008 : 22:59:42
|
dopo tanti scatti finalmente quella che volevo realizzare 
Immagine:
232,92 KB
|
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 gennaio 2008 : 09:03:31
|
Super. Quanti scatti per raggiungere questo risultato? Puoi anche darmi i dati di scatto? Grazie e complimenti ancora
Gianfranco |
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 11:57:19
|
| Messaggio originario di macromicro:
Super. Quanti scatti per raggiungere questo risultato? Puoi anche darmi i dati di scatto? Grazie e complimenti ancora
Gianfranco
|
Devo comunque fare una precisazione , ho allestito un piccolo scenario,oltre al flash avevo un'altra lampada di circa 200watt, un pò di stagnola ai bordi e anche della carta plastificata lucida per i riflessi, ho preso poi una pirofila di vetro e ho messo della ghiaia colorata , e un paio di piantine di ciclamino ai lati... poi tutto stà nella cadenza della goccia una al secondo e nell'altezza che è di circa 15 centimetri , perchè se la goccia arriva troppo velocemente c'è l'effetto rimbalzo come nelle foto precedentemente postate, e forse un pò di fortuna, insomma Gianfranco anche un pomeriggio intero ,però appagata ... di questo desiderio di far emergere un globo dalle acque un globo che somiglisse un pò alla terra ecco. La fotocamera è una compatta nikon coolpix p5100 in modalita manuale il tempo 1/1000 e il diaframma 7,6 risoluzione 12MGpixel a mano libera. Spero che come Mara e Francesco qualcun'altro posti altre foto sul genere, io mi riposo un pò non vorrei essere troppo invadente  Grazie Gianfranco per il tuo apprezzamento buona giornata 
|
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 11:58:46
|
... dimenticavo ho fatto una 50a di scatti |
 |
|
Anubis
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
143 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2008 : 19:45:52
|
ecco, l'ultima è perfetta! Si vede che ci hai messo proprio molto impegno per scattarla bene! Complimenti anche per l'allestimento dello scenario 
Mara
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:59:49
|
| Messaggio originario di Anubis:
ecco, l'ultima è perfetta! Si vede che ci hai messo proprio molto impegno per scattarla bene! Complimenti anche per l'allestimento dello scenario 
Mara
|
Grazie Mara  per me che sono digiuna di tecniche e pratiche fotografiche, sono dei piccoli prodigi. Ecco ho fatto un piccolo collage con una dedica per te e Roberta. ciao e grazie ancora.  
Immagine:
286,47 KB
|
 |
|
Chordewa
Utente Senior

Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 19:10:19
|
A dir poco commossa 
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 01 marzo 2008 : 00:17:05
|
Tulipani riflessi 
Immagine:
244,36 KB
|
Modificato da - essena in data 01 marzo 2008 00:34:41 |
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 01 marzo 2008 : 00:20:23
|
Immagine:
138,57 KB
|
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 marzo 2008 : 08:37:44
|
Che meraviglia!!!    Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 marzo 2008 : 22:53:22
|
| Messaggio originario di Francesco Ciabattini:
Che meraviglia!!!    Francesco
|
...oggi visitando la sezione delle gocce nel tuo tuo sito, non ho resistito alla tentazione di riprovare a scattarne altre ..
Immagine:
245,52 KB
|
 |
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 16:25:04
|
Patrizia!   sono senza parole!

Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 30 marzo 2008 : 23:39:15
|
Cate complimenti anche a te, ho visto le tue foto 

Immagine:
204,54 KB
|