testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Aricia agestis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 giugno 2005 : 14:18:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Lycaenidae Genere: Aricia Specie:Aricia agestis
Che farfalla è?

Aricia agestis
Aricia agestis
131,26 KB

Aricia agestis
Aricia agestis
129,55 KB

Moschino
Immagine:
Aricia agestis
78,23 KB
Che fastidio questi flash!
Immagine:
Aricia agestis
78,27 KB

Graffiti. Secondo voi quale animale richiama la figura?
Immagine:
Aricia agestis
171,09 KB

Ciao a tutti
Francesco

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 14:41:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mondo lì fuori è pieno di domande , provo a darti qualche risposto più tardi, per adesso, volevo solo complimentarti soprattutto per le foto del moschino, numero due in particolare è eccezionale. Mi fa pensare del cucciolotto quando cerca di capire perché gli esseri umani si comportano in modo così strano, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 14:48:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute Francesco,
complimenti per le immagini.
Nell'ultima, con un po' di immaginazione, ci vedo il salto di un canguro...

A presto,
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 15:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hei ma allora questo è il gioco delle macchie??
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 15:22:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da andrea

ci vedo il salto di un canguro...

...e io una gazzella, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 16:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io nè un canguro nè una gazzella ma una falena con le ali sollevate...chi indovina cosa vince?

Bellissime foto, dove hai trovato la farfalla? La moschicina è davvero simpatica!
Ora è anche iniziata la serie "scrittura degli insetti" , è una cosa molto carina!

Saluti
Roberta

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 16:55:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Chordewa

una falena con le ali sollevate...chi indovina cosa vince?

Nooooooooo non dire così o prima o poi si inizia il dibattito su QUALE FALENA!?
Il premio... una visita guidata alla terrazza di Francesco che immagino come una piccola riserva naturale in piena città! Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:00:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da lynkos
Il premio... una visita guidata alla terrazza di Francesco che immagino come una piccola riserva naturale in piena città! Sarah



Benissimo, però dev'essere incluso anche il viaggio nel premio...

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio di Roberta:
Io nè un canguro nè una gazzella ma una falena con le ali sollevate...chi indovina cosa vince?

Bellissime foto, dove hai trovato la farfalla? La moschicina è davvero simpatica!
Ora è anche iniziata la serie "scrittura degli insetti" , è una cosa molto carina!

Saluti
Roberta


Non si tratta di indovinare. Non lo so neanch'io.
Quando ho deciso di fotografare la foglia ho notato che il disegno somigliava vagamente a un animale e mi ha fatto venire in mente qualcosa di simile ai graffiti rupestri preistorici.
Il mio terreno di "caccia" è costituito da alcuni prati che si trovano a ridosso delle mura aureliane, vicine a casa mia.
Domani inserirò una foto.
Il guaio è che, non appena l'erba supera una determinata altezza arrivano quei del servizio giardini che fanno tabula rasa rovinando anche i fiori di malva su cui si posano le api!
Ciao
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 12 giugno 2005 17:30:07
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mannaggia a loro... ti capisco benissimo! Succede la stessa cosa qui, solo che forse c'è ancora più trascuranza, cosa mi salvo , Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio di Sarah:
Nooooooooo non dire così o prima o poi si inizia il dibattito su QUALE FALENA!?
Il premio... una visita guidata alla terrazza di Francesco che immagino come una piccola riserva naturale in piena città! Sarah


Citazione:
Messaggio di Roberta:
Benissimo, però dev'essere incluso anche il viaggio nel premio...



Sono a vostra disposizione.
In realtà più che un terrazzo è un balcone, ma ormai gli insetti lo sanno e quando hanno bisogno di un servizio fotografico vengono a trovarmi!
Per Roberta la situazione è più complicata per via delle spese dell'aereo!
Ciao
Francesco


Modificato da - Francesco Ciabattini in data 12 giugno 2005 17:26:47
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo in questo periodo distruggono tutto..."erbaccia" la definiscono...mentre invece anche una solo metro quadrato di terreno è un microcosmo.

Roberta (molto arrabbiata per queste cose)

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2005 : 17:39:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' questo il significato di vedere il mondo "attraverso gli occhi". L'erbaccia diventa un piccolo paradiso, Sarah


L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 giugno 2005 : 20:56:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio di Andrea:
Salute Francesco,
complimenti per le immagini.
Nell'ultima, con un po' di immaginazione, ci vedo il salto di un canguro...

A presto,
Andrea


Grazie Andrea,
nonostante all'inizio avessi pensato ad una cerva, debbo riconoscere che l'accostamento al canguro è il più verosimile.
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:12:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tornando alla figura... io ci vedo un pipistrello! Dalla destra si vede la testa con le orecchie drizzate in alto, e sopra le ali!

Scusate la fantasia...

_____________________

Ad un essere umano non basterebbero 1000 anni per comprendere ciò che impara una pianta nel suo primo giorno di vita!
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:

Il guaio è che, non appena l'erba supera una determinata altezza arrivano quei del servizio giardini che fanno tabula rasa rovinando anche i fiori di malva su cui si posano le api!




Già, ormai l'uomo non sa più riconoscere ciò che è vivo da ciò che non lo è! O forse non ha mai capito la differenza!

_____________________

Ad un essere umano non basterebbero 1000 anni per comprendere ciò che impara una pianta nel suo primo giorno di vita!
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:19:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro,
non riesco a "vedere" la tua versione.
Spiegati più in dettaglio.
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:35:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E io che non riesco a vedere canguro, gazzella e cerva...

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:36:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Atterraggio di fortuna in piena giungla
Immagine:
Aricia agestis
128,73 KB

Ciao a tutti
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Aricia agestis
93,18 KB

_____________________

Ad un essere umano non basterebbero 1000 anni per comprendere ciò che impara una pianta nel suo primo giorno di vita!
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2005 : 21:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccola li.. l'apetta con malva!
Francesco!!! Intravedo la bellissima Capsella bursa pastoris davanti alla malva, con le sue bellissime foglioline a cuoricino!
Un peccato non aver fatto una bella foto anche a lei...

_____________________

Ad un essere umano non basterebbero 1000 anni per comprendere ciò che impara una pianta nel suo primo giorno di vita!

Modificato da - Istrice in data 12 giugno 2005 22:10:22
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net