testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Macroglossum stellatarum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chris
Utente Junior


Città: Milano


63 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2005 : 17:17:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Sphingidae Genere: Macroglossum Specie:Macroglossum stellatarum
Mi sono da poco avvicinato al mondo della macrografia e fino a ieri non sapevo neanche dell'esistenza di questo strano insetto che ho sorpreso ieri cibarsi dai gelsomini.
Grazie ad una ricerca su questo forum ho scoperto il suo nome!

Chris


Macroglossum stellatarum:
Macroglossum stellatarum
159,74 KB


Immagine:
Macroglossum stellatarum
153,68 KB

Modificato da - Carlmor in Data 15 luglio 2006 21:13:12

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2005 : 17:23:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Determinazione corretta (il genere è in realtà Macroglossum), e le foto sono veramente belle, bravo! (Benvenuto tra noi )

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2005 : 17:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da me, foto davvero belle di un soggetto molto difficile, complimenti, Sarah

Lynkos - Attraverso altri occhi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 giugno 2005 : 17:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Chris,
per esserti avvicinato da poco alla macrofotografia, sei già un bel pezzo avanti!
Complimenti!
Fotografare gli insetti in volo non è molto facile.
Puoi vedere la Macroglossa stellatarum anche sul mio sito:
Link
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 06 giugno 2005 17:38:50
Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Junior


Città: Milano


63 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2005 : 23:14:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, non mi aspettavo questi complimenti.
Io sono impressionato dalla qualità delle vostre fotografie!!
Eccezionali!
Francesco, Sarah e Paolo, mi sa che dovro' chiedervi molti suggerimenti!!

Chris
Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Junior


Città: Milano


63 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2005 : 23:31:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccone un'altra foto dove è inquadrata di spalle...

Ciao
Chris

Immagine:
Macroglossum stellatarum
155,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2005 : 01:49:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia.
Benvenuto!

Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 giugno 2005 : 06:27:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Chris,
da parte mia sono a tua disposizione,
Anch'io sono curioso di conoscere il tuo modo di fotografare, la fotocamera che usi, ecc.
Ancora complimenti per la tua macro,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2005 : 06:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ben arrivato Chris...

.....complimenti....................alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 dicembre 2005 : 22:21:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
voglio rispolverare questo post a cui non ho avuto modo di partecipare dato che al tempo non ero ancora un membro del forum; per evitare di creare un nuovo post ho preferito cercare un post adatto per inserire un paio di foto fatte poco tempo fa..... in posa STATICA ...così anche chi si è perso le belle foto in volo degli interventi precedenti al mio, adesso ha avuto modo di vederle

...ma ora ecco le foto

Immagine:
Macroglossum stellatarum
93,08 KB

Immagine:
Macroglossum stellatarum
111,32 KB



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2005 : 22:29:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belle stefano!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2005 : 22:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
interessante..

E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2005 : 07:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai fatto benissimo Stefano, non ho mai avuto la fortuna di vedere un Macroglossa fermo tranquillo così, si vedono dettagli che in volo non si riescono bene a distinguere. Belle foto, grazie, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net