ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Magari l'avessi trovata in questo periodo, visto che adesso quel luogo è sicuramente coperto di neve.Esemplare trovato verso la metà di giugno di quest'anno, in un bellissimo luogo in cui si possono trovare ancora tutte le specie di rettile endemiche del posto, grazie alla sua varietà di habitat. Purtroppo luoghi del genere stanno diventando sempre più rari.
ci avrei scomesso che era impossibile trovarla adesso,sei stato fortunato la vipera è difficilissima da incontrare ed è ingiustamente molto temuta,perchè la gente non le sa riconoscere e tutte sono vipere in realtà è una super rarità incontrarle!