testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 alvania ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciabo
Utente Senior

Città: pesaro
Prov.: Pesaro-Urbino

Regione: Marche

747 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 18:15:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Anche quà mi trovo in difficoltà!
Immagine:
alvania ?
53,41 KB

claudio

raphitoma
Utente V.I.P.

Città: anguillara
Prov.: Roma

Regione: Lazio

450 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 22:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Almeno quella a destra, dovrebbe essere una cancellata (alvania, obviously). Il problema è un altro, Scusa la sincerità, ma da buon neofita devi prenderla così come viene a un vecchio panzone.
Devi cercare di migliorare 1. la qualità delle foto. Io le faccio come te, ovvero sono una assoluta schiappa, ma per lo meno non le posto. Sul forum ci sono mille post che ti aiuteranno a migliorare. Io sono pigro e vecchio e non mi va di leggerli, ma tu ....2. la qualità degli esemplari. Più sono sani, più sono leggibili, per noi e per te. Essendoci nel forum dei virtuosi della determinazione, rischi che un ermanno qualunque ti riconosca una specie da un dentello, da un frammento di apice o di labbro. Ma questo non ti aiuta perché per arrivare a tanto virtuosismo, un ermanno qualunque si è sorbettatto un bel po' di esemplari integri o giù di li. 3. devi indicare la provenienza e possibilmente la profondità. Questi dati, oltre a dare una dignità scientifica al tuo esemplare, che non è una figurinapanini che poi ci finisci la pagina, ma un pezzetto di conoscenza in più del mondo che ci circonda (la differenza sembra piccola ma non lo è), aiuta anche il determinatore a scegliere la risposta giusta.
sperando di non essere stato tedioso e di non aver in nessun modo attenuato il tuo sacro furore, ti do anche io il benvenuto in questo bel forum, dove ho imparato e continuo ad imparare un sacco di cose.
stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net